15 marzo 2011

GAZEBO IDV PER I 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA



L'Italia dei Valori Ardea

Il giorno 17 marzo,
in onore della festa nazionale per i 150 anni dell'Unità d'Italia, allestirà un gazebo ad Ardea in Largo Udine (CONAD) dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per questa occasione saranno distribuiti gratuitamente il libro sulla costituzione ed un altro libro in omaggio. Questo per fare un passo indietro al Risorgimento,ovvero al periodo della storia d'Italia durante il quale la nazione italiana conseguì la propria Unità Nazionale, riunendo in un solo nuovo Stato il Regno d'Italia. Proprio per questo l'IDV Ardea vuole dedicare questa giornata alla riflessione sui valori dell’Unità d’Italia per ridare dignità alla storia come insieme di conoscenze indispensabili per mettere, finalmente, in prospettiva il presente. Nel giorno del 150° anniversario, ricorderemo anche coloro che hanno lottato e perso la vita per perseguire questo scopo. L’unità nazionale,costituisce storicamente, per tante ragioni, un bene comune che dovrebbe unire le anime italiane e ricordare che la Costituzione Italiana è stata conquistata da una volontà comune di libertà e democrazia.


Alberto Delli Colli

IDV Ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.