15 marzo 2011

LE SALSARE, LA DEMAGOGIA ED IL CINISMO POLITICO, IL NUOVO BRONX DI ARDEA

La proposta del dirigente Rocca al comandante della municipale


da Il Faro on line - Non si è fatta attendere la risposta del neo dirigente all’Ambiente precedentemente dirigente all’Urbanistica e Lavori Pubblici in risposta all’articolo pubblicato giorni addietro su questo quotidiano.
Il dirigente Antonello Rocca, sensibile ai problemi ambientali, ha messo nero su bianco e scritto al comandante della polizia municipale Francesco Passaretti per chiedere un sopralluogo congiunto nell’area delle Salsare. L’obiettivo che l’attento dirigente sembra essersi prefisso è controllare le discariche, la loro precisa ubicazione e la pericolosità ambientale che queste portano al territorio, oltre ai diversi monitoraggi sulle autorizzazioni allo scarico di acque nere.
Per dovere di cronaca va ricordato come l’allora tenente colonnello Luciano Martinelli, denunciò insieme all’allora giovane tenente Aldo Secci l’intera area come lottizzazione abusiva. Va inoltre ricordato come lo stesso Rocca, quando ricopriva il settore urbanistico non volle accettare le richieste di affrancazione dell’uso civico in quanto non realizzabili oltre che, non rilasciare alcuna autorizzazione di permesso a costruire in sanatoria agli occupanti delle Salsare perché non previsto per legge. Le domande invece di essere inviate all’ufficio preposto, furono presentate al comando della Polizia Municipale. Purtroppo per Rocca la sua scienza e conoscenza del settore urbanistico non fu tenuta in considerazione dai politici i quali consigliarono in una pubblica assemblea di presentare richieste di affrancazione di uso civico. Intanto continuano ad arrivare richieste sia all’ufficio Ambiente che alla concessionaria Idrica di forniture di acqua dall’acquedotto comunale, autorizzazioni che lo stesso dirigente sta rigettando al mittente, anche per non favorire nuovi insediamenti rom con relativo incremento dell’abusivismo edilizio.
Luigi Centore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.