07 aprile 2011

Ardea: CdQ Castagnola-Castagnetta


Nicola Pisani (Presidente CdQ): “E’ vergognoso, gli amministratori hanno il dovere di spiegare ai cittadini perché via dei Macaoni non sarà più asfaltata.”

Ardea: era stato approvato e affidato il lavoro di asfaltatura di via dei Macaoni – loc. Castagnetta - con la determina n.207 del 10/12/2010. Erano soldi addirittura mai utilizzati e “parcheggiati” di un vecchio esercizio finanziario quindi la spesa non avrebbe appesantito attuali bilanci. L’affidamento è stato annullato con la determina n.23 del 2011.

Il lavoro era stato proposto con la caratteristica della “somma urgenza” per le estreme condizioni in cui versa la strada e la relativa utenza. I cittadini, non residenti e quindi ignari, che transitano per quella via hanno subito spesso gravi danni alle vetture a causa di vere e proprie voragini talmente vicine l’una all’altra che sono diventate inevitabili. Si è purtroppo passati al riempimento abusivo delle buche con calcinacci e materiali di risulta vari per cercare un minimo di percorribilità per l’utenza.

Voglio sperare che l’annullamento dell’affidamento in questione non sia sottilmente e ufficiosamente motivato dal fatto che potrebbe essere un “prodotto” spendibile nella prossima campagna amministrativa e farla ora avrebbe solo come risultato il beneficio per i cittadini senza tornaconto elettorale. Da benpensante, credo che quest’ultimo sia solo un cattivo e fazioso pensiero lontanissimo dalle logiche di sviluppo e riqualificazione del territorio che muove qualsiasi sana amministrazione locale.

Bene, astenendosi da machiavelliche e sicuramente faziose ulteriori ipotesi, il quesito rimane: cari amministratori, per quale motivo è stato annullato il lavoro di via dei Macaoni?

Come mai si è passati da fervide attività cantieristiche, con gli assessorati LL.PP. De Angelis e Bosu, a una ferma inaccettabile su tutti i fronti? Come mai il neo assessore non si è mai curato di contattare le rappresentative territoriali locali per esporre i piani di intervento sostenibili e programmati dovendo semplicemente proseguire il metodo di lavoro di Bosu?

Rimaniamo in attesa di risposte concrete e soprattutto credibili.


Nicola Pisani

Presidente CdQ

Castagnola-Castagnetta

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.