13 aprile 2011

DUE LETTERE DEL CDQ NUOVA FLORIDA ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Al Comandante della Polizia Urbana Francesco Passaretti

All’Assessore Lavori Pubblici Roberto Catozzi

Al Sindaco Carlo Eufemi

Comune di Ardea

Oggetto: Incrocio via Reggio Calabria con via Reggio Emilia.

All’incrocio suddetto si sono già verificati diversi incidenti, causati da automobilisti che percorrono via Reggio Emilia a velocità sostenuta verso via Livorno, erroneamente ritenendola strada con diritto di precedenza.


In considerazione del fatto che effettivamente il traffico su questa arteria è molto più intenso che non quello che percorre via Reggio Calabria, Vi chiediamo provvedere al più presto a regolamentare questo incrocio con un segnale stradale di “Dare precedenza” all’angolo di via Reggio Calabria.

Certi che la sicurezza dei cittadini stia a cuore a codesta Amministrazione, anticipatamente ringraziamo e porgiamo distinti saluti,

Comitato di Quartiere Nuova Florida

Il Direttivo

Al Comandante della Polizia Urbana Francesco Passaretti

All’Assessore Lavori Pubblici Roberto Catozzi

Al Sindaco Carlo Eufemi

Comune di Ardea


Oggetto: Situazione di pericolo conseguente all’assenza di segnaletica

allo sbocco di via Siracusa su via Sassari.

Vi segnaliamo che diverse autovetture provenienti da via Siracusa svoltano a destra, immettendosi in senso vietato sul tratto a senso unico di via Sassari, con conseguente grave pericolo per i loro stessi occupanti e per i veicoli che la percorrono nel senso prescritto.


Ciò è dovuto alla mancanza a questa immissione di una qualsiasi segnaletica stradale che informi gli automobilisti che via Sassari in quel tratto è percorribile solo in un senso, e che indichi l’obbligatorietà di svolta a sinistra.

Ne potrebbe quindi derivare che - in caso di incidente stradale - la responsabilità venga addossata al Comune.

Vi chiediamo, pertanto, voler provvedere urgentemente al ripristino dell’apposita segnaletica stradale.

Distinti saluti.




1 commento:

Anonimo ha detto...

insisto. chiediamo venga fatta una rotonda sotto la rocca, dove via santa maria sbocca su via laurentina, rimpicciolendo il giardinetto. d'estate soprattutto e' un punto davvero critico.
e magari anche una dove via rieti sbocca su viale nuova florida.

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.