07 aprile 2011

PRC - ARDEA DELUDE SULLA QUALITA' DI VITA


Immobile l'amministrazione >Eufemi, alla quale riconosciamo grande abilità comunicative, attraverso i mezzi stampa locali.
Ma ad oggi, Aprile 2011, siamo ancora in attesa di segni tangibili per la popolazione.
Nell'ottica di un territorio con tante problematiche, si puo' facilmente capire la necessità di porre delle priorità, evidentemente le nostre non sono le stesse, e in quanto militanti di strada, ascoltiamo quotidianamente i cittadini comuni, i quali non colgono alcun segnale di costruzione funzionale da parte di questa amministrazione.
Abbiamo stilato una sorta di diario di bordo, nel quale diamo evidenza alle aspettative più comuni, abbiamo registrato alcune tematiche, che stanno più a cuore della cosiddetta società civile.
Quindi ci riteniamo in dovere, di dar voce, come compete per natura ad un circolo locale, di riportare ai media locali alcune tra queste, siamo fuori dal governo di conseguenza impossibilitati alla partecipazione amministrativa, ma quello che possiamo fare è ascoltare, suggerire, proporre, e in ultimo prendere atto, che la nostra classe dirigente, poco ha a che fare con le reali necessità della popolazione.
Il rifacimento delle strade, approssimativo.alcuni quartieri sono ancora simili al pavimento lunare.
La differenziata, approssimativa, nonostante l''impegno di molti cittadini, per nulla sostenuto dal comune, in quanto privi della fornitura dei sacchetti di raccolta biodegradabile e in continua ricerca delle campane di raccolta della carta, e soprattutto di campane sgombere e pulite.Inoltre nessuna riduzione economica, il cittadino sa bene che la differenziata gli deve convenire!
Interi quartieri privi di illuminazione, nonostante gli spot sulla sicurezza.
Assenza totale di marciapiedi sulle strade principali, per favorire la libera circolazione dei pedoni, per non parlare di passeggini o peggio cittadini in stato di immobilità motoria, in carrozzella.
Disattese le ordinanze di accesso al mare, con l'arrivo della bella stagione, stiamo a vedere come si presenterà stavolta la questione.
Nessuna forma di investimento turistico sul litorale, atto a favorire anche una risorsa lavorativa locale.
Interi quartieri senza nessun adeguamento alla civiltà, in attesa di acqua e fogne.
Nessuna forma di accoglienza per i piccoli cittadini, come parchi, o giardini pubblici.Per non entrare nel merito del sostegno alle famiglie attraverso l'istituzione di asili nido comunali.
Nessuna iniziativa popolare, per il rilancio della tradizione popolare, fiere, eventi, momenti di aggregazione sociale.
Aggiungiamo di nostro la questione sociale, da sempre in attesa di decisioni degne di rispetto, come ad esempio la ratifica della convenzione ONU sui diritti del disabile, con conseguente rispetto della qualità di vita dei nostri concittadini con difficoltà.
A questo proposito, ci chiediamo da tempo, la ragione dell'immobilità del consiglio comunale, che non si convoca chissà per quale ragione....forse si è in attesa di far quadrare gli equilibri interni?
Ci auguriamo che questo non sia, perchè significherebbe che ancora una volta, gli eletti si occupano di più delle loro faccende che della cittadinanza.
In un momento cosi' difficile per il nostro paese, di crisi economica, sociale e perfino culturale, che porta senza dubbio difficoltà di gestione,dovrebbero essere proprio i piccoli centri, come il nostro a riuscire con meno difficoltà a garantire un livello di vita più umano rispetto ai grandi centri urbani,invece Ardea sembra adeguarsi allo stile della metropoli, senza per altro averne le caratteristiche.
L'amministrazione Eufemi seconda, sembrerebbe essere la prima, della nostra storia recente, ad arrivare al compimento dei cinque anni di mandato, ma questo potrebbe dipendere dalla grande abilità di equilibrista e non necessariamente dalla buona qualità di gestione.
In attesa di presentarci alla città con proposte degne, serie, ed efficaci,continuiamo a monitorare, registrare il malcontento dei cittadini, come dettato dalla miglior tradizione comunista.

direttivo PRC Ardea
segr, Barbara Tamanti circolo Graziosi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un paio di proposte terra terra:
- creazione di una rotatoria sotto la rocca, dove la laurentina incrocia via santa maria (poi via del tempio e infine via dei rutuli); e' vero che sono da poco terminati i lavori per sistemare l'area a giardino, ma il traffico estivo che sta per iniziare???
- messa a dimora di qualche decina di trappole ai feromoni per uccidere naturalmente le femmine dei punteruoli rossi prima che invadano le palme e le distruggano tutte; a casa mia solo nel 2010 ne ho ammazzate 6 in questo modo. Le trappole costano abbastanza poco e i feromoni sui 10euro a sacchetto.

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.