27 giugno 2011

REPLICA DI SEL ALLA DESTRA


da Il Faro on line – “E come d’incanto apparve il movimento Sel. Una meteora nel panorama politico ardiese che, avendo evidentemente fatto scorta di ossigeno ha ritrovato la parola, senza però aver ritrovato i concetti. Forse il partito di Vendola è carente di fosforo e dimentica che proprio un anno fa, mentre loro come al solito si sono limitati a fare il solito proclamino di facciata, La Destra era seduta al tavolo del convegno che si svolse presso il Bar Oasi di Tor San Lorenzo. La differenza sostanziale tra La Destra e la sinistra chiacchierona di Ardea sta nel fatto che la prima ha portato avanti la battaglia tutti i giorni e sui media e sulla strada mentre la seconda si lava la coscienza per aver perso quei cinque minuti nel corso di un sit-in, così lo definiscono loro, fatto qualche secolo fa senza dare poi seguito alla lotta. Ad Ardea i partiti di sinistra, nonostante presenti da anni nel nostro territorio, non sono mai stati capaci ne di governare ne di fare opposizione ma si sono solamente dedicati, e guarda caso in prossimità delle elezioni, a fare un azione distruttiva senza mai proporre nulla. E’ sempre la solita solfa, gettano solamente fango per mascherare i loro limiti politici. Dopo il PSI balena ecco SEL sogliola che dopo essere rimasto appiattito per tutto l’anno sul fondo è riaffiorato per prendere una boccata d’aria. Continuano a fare demagogia e ad asserire il falso. La Destra di Ardea, ed è bene che si sappia, non ha chiuso accordi elettorali con nessuno come invece ha tentato di fare la sinistra fallendo ancora una volta e non riuscendo a compattare il suo schieramento. Noi possiamo ben comprendere lo sconforto e l’invidia di Sel, che a differenza de La Destra, non è mai riuscito a mettere un punto a suo favore, ma d’altronde con poche idee e ben confuse non si va lontano”. Walter Giustini – Simone Centore - La Destra di Ardea


LA REPLICA DI SEL

A proposito di pesce

Siamo consci che stiamo alimentando un polemica sterile e di poco interesse per i cittadini, ma la tentazione estiva di “giocare” prevale.

La Destra, come nella migliore tradizione, invece di argomentare politicamente la mette sul piano offensivo, cercando di camuffare questa propensione con un’ironia ed una satira poco convincenti.

Nella loro replica tante chiacchiere ed il riferimento ad un solo fatto, che riteniamo avere una valenza non superiore al presidio del centrosinistra: il “FAMOSO CONVEGNO” al Bar Oasi (SEL ne venne a conoscenza a posteriori anche perché non invitata).

Per quanto riguarda il futuro politico Ardeatino di SEL e de La Destra vedremo tra pochi mesi come saranno gli scenari e chi starà con chi, e tra meno di un anno tireremo le somme.

Ma stando al gioco ironico satirico, con orizzonte ittico, vogliamo ricordare a La Destra che il pesce è uno degli alimenti a maggior contenuto di fosforo; la sogliola poi è raccomandata dai pediatri per rendere i bambini più intelligenti ………..

Se poi vogliamo accostare anche La Destra ad una specie ittica ci viene spontaneo, e forse troppo facile, il paragone con un mollusco, la seppia, che per difendersi confonde le acque sparando il nero.

Raffaello Porinelli, Maria Matassi – Sinistra Ecologia Libertà, Ardea


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Invece di giocare agli itticoltori e a mettervi medaglie al collo...sia Destra che Sinistra pensate un po' più al cittadino e alla cittadina di Ardea che sta sprofondando nella mediocrità,nell'immondizia,nelle buche e nella desolazione più profonda!
Meditate su questo e invece di gettarvi fango,cooperate per il bene comune!

Un Cittadino

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con il commento che mi precede, appare evidente che c'è chi si vuol prendere il merito, le elezioni si stanno avvicinando.
E' pur vero che destra e sinistra non si possono unire a livello ideologico, anche se ho qualche serio dubbio che ancora esista la vera ideologia politica.
A parte le sbarre a mare vogliamo parlare della viabilità? Vi pare normale che Tor San Lorenzo, come per La Laurentina verso Ardea, rimanga paralizzata dalle tante auto transitanti? C'è qualcuno che sta studiando una soluzione?
Ringrazio il web master perchè da modo a npi cittadini di poterci esprimere nel suo spazio.
L.F.

Anonimo ha detto...

dopo questo interessante botta e riposta sulla fauna marina vediamo cosa diranno sul blocco imposto al Comune di Ardea da parte di Federlazio... che tristezza!!!

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.