29 luglio 2011

TI PREGO AIUTAMI A CAPIRE

Caro Webmaster di Ardea-online,

Ti prego,aiutami a capire:

1.���� Il 25 luglio un esercente denuncia ad Autorità varie una ventina di casi di presunti scarichi illegali o abusivi sul lungomare di Marina di Ardea.

2.���� Il giorno successivo un giornale online da notizia di una riunione straordinaria di Dirigenti del Comune di Ardea, con un il seguente virgolettato attribuito ad uno di essi Oggi stesso inizieranno i controlli e non saranno soltanto igienico sanitari. Se si dovessero riscontrare irregolarità igienico sanitarie, si potrebbe e forse si dovrebbe arrivare all'immediata chiusura delle attività per evitare un probabile proseguo dell'inquinamento dell'arenile.

3.���� Il 28 luglio il Comune emette un comunicato nel quale si sostiene che" l'Amministrazione Comunale tramite la Polizia Municipale e in alcuni casi anche in coordinamento con le forze dell'ordine del territorio già da diverse settimane è impegnata, come accade ogni anno a ridosso del periodo estivo, in un'attenta operazione di controllo degli allacci in fognatura che interessa non soltanto gli esercizi commerciali, ma anche le abitazioni private."

4.���� Lo stesso comunicato prosegue poi affermando che"Si tratta di una normale azione di controllo che ogni anno viene messa in atto al fine di garantire il controllo igienico-sanitario del territorio ed assicurare il rispetto della legalità . A dimostrazione di ciò, nelle scorse settimane, già sono stati emessi provvedimenti amministrativi sanzionatori nei confronti di diverse attività commerciali e nei confronti di alcuni privati."


Ma allora quell'esercente scherzava, farneticava, aveva bevuto?

Sti benedetti controlli sono iniziati il 26 luglio come riportato nel virgolettato del punto 2 oppure erano invece iniziati da settimane come da comunicato del Comune del 28 luglio?


E se erano già in corso quale azione annuale di controllo?, qualora la denuncia del 25 luglio trovasse un suo fondamento, come mai queste azioni di controllo condotte fino ad oggi non avevano rilevato tutte ste irregolarit?


Bah, io proprio non riesco a raccapezzarmi, e tu?

Chi mi sa dare delle risposte?

Tuo devoto

Pasquino Ardeatino


CARO PASQUINO,

C'E' POCO DA CAPIRE E' IL SOLITO LINGUAGGIO " IO SO CHE TU SAI CHE IO SO " A CUI NON VOGLIAMO ABITUARCI, SI MANDANO MESSAGGI CIFRATI COSÌ CHI STA IN DIFETTO CAPISCE E SI ADEGUA. QUESTA VOLTA IL GIOCHETTO E' SALTATO, QUALCUNO TROPPO "STRIZZATO " HA FINALMENTE REAGITO.

Il Webmaster

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.