24 agosto 2011

ARDEA - LUCA FANCO : AL COMUNE O SEI PARENTE O AMICO O NON LAVORI


Mi ero ripromesso di non trasmettere più atti di verifica sull'operato di Amministratori del Comune di Ardea all'Autorità Giudiziaria con la richiesta però di operare nella trasparenza, legalità e nell'esclusivo interesse dei cittadini di Ardea e del loro territorio. Questo purtroppo non stà accadendo e non posso continuare a sopportare che alcuni Politici NULLAFACENTI e NULLATENENTI che hanno sperperato il piccolo patrimonio lasciato in eredità dai genitori, costruito con una vita di sacrifici e privazioni, con ignoranza, arroganza, presunzione, e ricatti di ogni genere e natura, cercano di amministrare il Comune di Ardea con gli stessi criteri e si accingono con prossime torbide operazioni urbanistiche allo scempio del territorio prefiggendosi esclusivamente interessi personali. Sono pronto a scendere nuovamente "in guerra" usando tutti i mezzi che la legge consente come Consigliere comunale, a difesa e tutela degli interessi comuni dei cittadini di Ardea e del loro territorio contro gli interessi e le speculazioni urbanistiche dei singoli politici che hanno dimostrato di essere incapaci a gestire anche il proprio bilancio famigliare. Onorerò fino in fondo il mio compito che i cittadini di Ardea con passione, coraggio e tanta credibilità mi hanno assegnato eleggendomi Consigliere comunale di Ardea; chiedo al Sindaco Carlo Eufemi di fare altrettanto, reagire con solerzia, energia e determinazione e non permettere a taluni personaggi di compiere atti devastanti. In allegato Vi invio l'esposto dove si cerca di colpire e di far colpire ripetutamente tre dipendenti firmatari già di un contratto di lavoro, selezionati da una cooperativa di lavoro, persone oneste, volenterose, capaci ed anche laureate che hanno l'unica colpa di non essere amici o parenti dei Politici di Ardea.



Al Presidente della Commissione Trasparenza

Del Comune di Ardea

Consigliere comunale Franco Marcucci


Al Comando Guardia di Finanza

Via Cavour, 37

00040 Pomezia (RM)


Al Comando Carabinieri

Via Vittorio Veneto, 42

00044 Frascati (RM)


Alla Procura della Repubblica

Via Aldo Moro, 1/a

00049 Velletri (RM)


Alla Corte dei Conti

Sezione del controllo sugli Enti

Via A. Baiamonti, 25

00195 Roma




Oggetto: contratto di somministrazione lavoro stipulati con decorrenza 08/08/2011 in relazione a n. 2 unità di categoria B3 profilo professionale amministrativo e n. 1 unità di categoria B3 profilo professionale tecnico con la Lavoro Doc S.P.A. Via L. Manara n. 5 -00040-Pomezia (RM) e contratto precedente.


Con la presente, il sottoscritto Luca Fanco, Consigliere comunale di Ardea, chiede alle S.S.L.L. in indirizzo, ognuna per le proprie competenze, di eseguire verifiche e controlli sulle reali motivazioni che hanno indotto l’Assessore Paolo Dei Santi a sottoscrivere la missiva protocollo 260 del 09/08/2011 e il Consigliere comunale Massimiliano Giordani ad interessarsi di procedure che per legge non competono ai politici.

Nello specifico, si chiede, di verificare se possono esserci state interferenze e/o pressioni di varia entità e natura, da parte di politici per far decretare la sospensione lavorativa nel Comune di Ardea di tre dipendenti, se si per quale fine, sulla legalità delle procedure adottate e sulla correttezza degli atti sottoscritti, se con tale sospensione sono stati lasciati scoperti alcuni uffici comunali perché gli altri dipendenti erano andati in ferie e se quindi si può configurare il reato di interruzione di pubblico servizio, se ci sono stati politici che si sono lamentati delle assunzioni dal Sindaco e se è stato riferito che si procedeva a sospendere e/o annullare il contratto firmato, se i politici coinvolti sono molteplici e si può ravvisare il reato di associazione, se è già programmato che seguirà a questo atto di sospensione temporanea un secondo atto definitivo motivato con la mancanza di copertura finanziaria, se nel precedente contratto di lavoro, con un numero maggiore di dipendenti, non sia intervenuta la politica a far assumere gli amici ed i parenti invece di assumere i più meritevoli configurando il reato di voto di scambio.

Con l’occasione, distintamente saluto.


Alla presente si allegano numero sette allegati dove si può facilmente verificare quanto sopra esposto, vi prego di prestare particolare attenzione all’allegato numero uno, tre e quattro.


Ardea lì 23 Agosto 2011-08-22 Il Consigliere comunale di Ardea

Rag. Luca Fanco

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.