12 agosto 2011

AVETE ROTTO I COGLIONI, PAROLA DI BOSSI


Alternanza in giunta. Subito dopo le feste di ferragosto, alternanza in giunta: rassegnerà le dimissioni l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Gobbi. Al suo posto entrerà il giovane rampollo di una delle più antiche famiglie della Nuova Florida. La new entry è laureato, guardia forestale in servizio a Rieti ed appartenente al gruppo del consigliere Riccardo Iotti. La sostituzione è già stata annunciata al sindaco. Le dimissioni avverranno prima della partenza per il viaggio di nozze dello stesso assessore Gobbi che, con gli auguri di tutti, si sposerà il 14 agosto. Il sindaco, comunque, non sembra convinto che una sostituzione in giunta, a pochi mesi dalle prossime elezioni, sia un’azione sensata. Questo per almeno due motivi: un simile atto potrebbe apparire una sorta di imposizione del proponente Riccardo Iotti, che fa parte del gruppo di maggioranza che vede in questo momento l’assise divisa al punto tale che il sindaco non ha partecipato, insieme al suo gruppo politico, alla votazione nell’ultimo consiglio comunale. Inoltre, se ci dovesse essere una sostituzione all’ufficio servizi sociali, anche se ben vista da molti cittadini e da tanti presidenti di associazioni Onlus che più volte hanno lamentato lacune e poco interesse nei loro confronti, dell’attuale titolare della delega, questo autorizzerebbe altri gruppi ad avanzare richieste di sostituzione di assessori, tra cui quello all’ambiente, referente in giunta di Luca Di Fiori, con un altro che potrebbe essere proposto dal nuovo gruppo della lista Eufemi, composta da Marcoccia e Marcucci e, perché no, anche dal gruppo dell’UDC, al quale si è unito il consigliere Alberto Montesi che spesso reclama un assessore. Attualmente l’assessore più precario resta quello all’ambiente. In questi giorni, sotto la cenere cova tanta brace, e non è escluso che lo stesso sindaco, sentendosi pressato, possa modificare la giunta assegnando al fedelissimo assessore Nicola Petricca la delega a vice sindaco e dimettersi lasciandolo a governare in sua vece nei venti giorni di tempo che la legge gli concede per un eventuale ripensamento, sperando siano sufficienti per riportare alla ragione politica i tanti scienziati di Ardea.

Luigi Centore


Sotto il sole di Agosto, mentre tutta Italia è un rifiorir di iniziative produttive, l'occupazione è ai massimi storici, la borsa tira, l'economia vola. Volano i Down John, si allineano gli Spread, i titoli volatili non rompo il minimo altrimenti andrebbero in short, Piazza Affari fa " affari " con gli eschimesi per la vendita di frigoriferi, lavatrici e gelati.

Gli Italiani sono tutti in vacanza, molti hanno scelto mete nei paesi esotici, altri si godono mare e montagna dei rinomati siti italiani. Anche gli operai della Fiat, come tutti i metalmeccanici, affollano le coste della Versilia e dell'Adriatico.

Ad Ardea si registra il tutto esaurito, dopo la riapertura dei cancelli e la riqualificazione della costa i commercianti della riviera abbracciano i Vu Cumpra. Segno che gli affari stanno andando bene per tutti. I villeggianti trovano accoglienza nelle strutture turistiche ristrutturate e messe a norma grazie ai fondi strutturali della Comunita Eonomica Europea prontamente richiesti e trasformati in progetti dall'Amministrazione Ardeatina.

Il governo non è andato in vacanza e si appresta a varare immediatamente un decreto legge che aumenta le pensioni, diminuisce l'orario di lavoro, aumenta salari e stipendi.

Dopo tutte queste buone nuove, ci arriva la notizia del rimpasto di giunta e delle dimissioni dell'Assessore Gobbi........E STI CA......

SE LO DICE UN MINISTRO.............AVETE ROTTO I COGLIONI ANDATEVENE A CASA.

il Webmaster

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.