10 agosto 2011

CHIUSURA COMITATO DI QUARTIERE NUOVA FLORIDA, IL SINDACO EUFEMI: "UNA VOCE CHE SI SPEGNE E' SEMPRE UNA CATTIVA NOTIZIA"


CHIUSURA COMITATO DI QUARTIERE NUOVA FLORIDA, IL SINDACO EUFEMI: UNA VOCE CHE SI SPEGNE E' SEMPRE UNA CATTIVA NOTIZIA PER LA DEMOCRAZIA, MI AUGURO CHE LA DECISIONE NON SIA DEFINITIVA

"Ho chiamato il Presidente Rita Serino manifestando il mio dispiacere per la decisione assunta dal direttivo di chiudere l'associazione, una voce che si spegne è sempre una cattiva notizia per la democrazia". Così il Sindaco Carlo Eufemi ha commentato la notizia relativa alla chiusura del Comitato di quartiere "Nuova Florida". "Si sa - prosegue il primo cittadino - il Comitato di quartiere 'Nuova Florida' è sempre stato critico, a volte polemico con l'Amministrazione comunale, ma è stato sempre di pungolo positivo affinché ritardi e inefficienze fossero superati e soprattutto mai è venuto meno dal mettere al centro i bisogni e le esigenze dei cittadini. Ardea, è n oto, è una città nella quale la partecipazione è difficile e limitata, una realtà cresciuta in fretta con poche radici e poco orgoglio di appartenenza; per questo punti di riferimento e aggregazione come il Comitato di quartiere 'Nuova Florida' sono stati utili al territorio e possono continuare ad esserlo". "Capisco - continua - che possono prevalere stanchezza e delusione e non nascondo che questi sono sentimenti che affiorano, a volte, anche nel Sindaco. Mi auguro che la decisione non sia definitiva e che una voce critica che a superficiali osservatori può anche sembrare fastidiosa, continui ad esistere e a fare le pulci a tutto ciò che non va e che potrebbe andare meglio. Ringrazio - conclude Eufemi - Rita Serino e i suoi collaboratori per il disinteressato impegno profuso in questi anni".

Ardea, 10 agosto 2011

Ufficio Stampa Comune di Ardea
via G. Garibaldi, 5 - 00040 Ardea (RM) mail: uff.stampa@comune.ardea.rm.it tel: 06913800216

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Egr.Sindaco Eufemi,

di certo fa sempre piacere e riempie di orgoglio ricevere attenzione da parte del primo cittadino di ogni comunità che si rispetti ma perchè proprio nel momento della disfatta o chiusura che dir si voglia?Da semplice cittadino,attento a tutte le vicissitudini dell'amministrazione e del territorio di Ardea,le pongo alcuni quiesiti ai quali,spero,Lei possa dare pubblicamente una risposta:
1)Dove era Lei quando il Comitato faceva le riunioni con i cittadini?
2)Perchè non ha mai o quasi quasi mai preso in considerazione le multitudini proposte del Comitato?
3)Perchè ha sempre preferito giocare di politica e non da primo cittadino attento alle necessità del nostro territorio?
4)Perchè lascia passare qualsiasi "mal gestione" del territorio ai sui collaboratori dell'amministrazione?
5)Perchè permette che Ardea sia in mano alla delinquenza e luogo dove possa accadere qualsiasi cosa in ogni istante?
6)Perchè permette che Ardea non abbia strade degne di essere chiamate tali?attualemnte abbiamo più buche e dissestamenti che asfalto.
7)Perchè permette che Ardea non abbia incroci e strade in genere con segnaletica orizzontale e verticale,strisce di mezzeria e quanto occorre secondo i termini di legge in materia?
8)Perchè permette che ad Ardea non si rispetti una sola ordinanza da Lei emanata?
9)Perchè ad Ardea non esiste Illuminazione stradale?
10)Perchè ad Ardea muore la gente per incidenti stradali e l'amministrazione non fa nulla per eliminare le pericolosità delle strade?
11)Perchè ad Ardea la Polizia municipale fatica tanto a coprire tutto il territorio e chiude i battenti alle 19:30 di sera?
12)Perchè ad Ardea non si ha acqua potabile da pertutto,fogne funzionanti,gas metano?
13)Perchè ad Ardea si lascia che la cittadinanza incivile possa scaricare inerti e ogni sorta di immondizia per le strade,per i terreni incolti,per i canali di scolo delle acque?
14)Perchè ad Ardea non si ha un isola ecologica aperta?
15)Perchè ad Ardea non si effettua un opera che venga eseguita a regola d'arte?veda le strade...vengono posate e dopo massimo 30 gg si aprono delle spaccature e buche annesse che sostano per lunghi anni o forse per sempre!
16)Perchè Ardea dovrebbe essere chiamata città d'arte e di cultura?
17)Perchè Ardea dovrebbe essere un luogo dove la gente non residente dovrebbe venire a passare le vacanze estive oppure venire semplicemente per puro piacere?
18)Perchè ad Ardea non esistono punti di aggregazione?
19)Perchè Lei non c'era quando si è pulito il "Boschetto"?
20)Perchè ad Ardea si permette che l'eternit sosti per anni nei campi e nonostante le continue denunce ed articoli di giornale,nessuno dei suoi collaboratori fa qualcosa per eliminare il problema?Lo sa che l'eternit è altamente dannoso ed inquinante?lo sa che si potrebbe morire per tumori alle vie aeree?
21)Perchè il Cdq di Nuova Florida o qualsiasi altro semplice cittadino (come me),dovrebbe trovare la forza di credere a ciò che Lei ha scritto nel comunicato per la chiusura del comitato stesso?

Spero di poter trovare delle risposte a quanto Le ho domandato al fine di potermi ricredere nella sua veste di Sindaco.

Cordialmente,

DM

Anonimo ha detto...

Vedo che il nostro Sindaco non trova neanche il tempo per rispondere alle domande di un singolo cittadino, forse è troppo preso a risolvere i problemi di Ardea??!! A volte mi chiedo ma il nostro Sindato non gira mai in auto per le strade di Ardea? Ma non le vede le buche grosse come voraggini e così profonde che se ci cade dentro un motociclista ci lascia la vita??? Ma a lui la posta viene recapitata regolarmente?? A noi, se lui ancora non lo sa, non arriva quasi mai e tutto ciò ormai dura da più di un anno causando vari problemi, scadenze, posta mai ricevuta, ecc. Ma a lui non capita mai di recarsi presso gli uffici comunali dove trova incompetenza e maleducazione a non finire sempre nella speranza che li trovi aperti, l'ufficio elettorale esiste solo elencato tra gli uffici comunali perchè è sempre chiuso!!!!Dopo un anno e mezzo ancora non sono riuscito a definire il mio cambio di residenza!!! Chiedi informazioni sul censimento e non sanno neanche di cosa parli!! Ma è possibile che ad Ardea sia così difficile risolvere anche il minimo problema??!!!

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.