09 agosto 2011

IMPOTENZA E RASSEGANZIONE : NULLA CAMBIERA'

Il 31 Luglio 2011, nel nostro quartiere, si è spento


UN FARO NEL BUIO”


Ne danno l’annuncio i componenti del Direttivo del Comitato di Quartiere Nuova Florida, che hanno deliberato la CHIUSURA DELLE ATTIVITA’ DEL COMITATO, formalizzando

le loro dimissioni collettive.


Espressione della “Società Civile”, il Comitato fu fondato nel 2003 come associazione apartitica e senza scopo di lucro. Aveva come scopo l’affermare ed il difendere il diritto dei residenti nel Quartiere ad ottenere dalle Amministrazioni in carica (locali, provinciali, regionali e statali; di centro, di destra o di sinistra) tutto quanto di loro spettanza a fronte delle tasse versate. Combattere lo spreco, la mala “Politica”, l’abuso, l’illegalità, l’imperizia, gli interessi di parte, erano i suoi obiettivi.


I componenti del Direttivo, cittadini come Voi, non cercavano cariche, prebende o vantaggi personali di sorta. Eletti dai soci, svolgevano la loro appassionata attività volontariamente, impegnando tempo, energie e molto spesso anche proprie risorse economiche, al fine del conseguimento degli obiettivi stabiliti dallo Statuto, nel solo ed esclusivo interesse dei residenti nel Quartiere!.


Ciò che chiedevano – e non l’hanno ottenuto, come è risultato in occasione delle ultime Assemblee – era una massiccia PARTECIPAZIONE ATTIVA dei cittadini. Di almeno una parte di tutti coloro che si lamentano per la mancanza di acqua, di gas, di fogne; delle strade disastrate e insicure, senza marciapiedi ed illuminazione; della mancanza di asili e di scuole superiori; che temono l’inquinamento elettromagnetico, dell’acqua e le conseguenze dell’esposizione al Radon; di quelli che reclamano sicurezza e servizi sanitari adeguati: che reclamano per disservizi postali e vorrebbero l’apertura di un Ufficio nel quartiere; che non sanno ove buttare gli inerti, gli sfalci ed i calcinacci perché manca l’isola ecologica; che vorrebbero spazi aperti, attrezzati e sicuri ove socializzare, e giardini curati ove portare i bimbi a giocare; che attendono centri sportivi pubblici e di aggregazione per i giovani; e così via...


Senza PARTECIPAZIONE muore la DEMOCRAZIA. Senza DEMOCRAZIA il Potente di turno ignorerà i Vostri lamenti, e


NULLA CAMBIERA’!!

Ardea, 31 luglio 2011 Il Direttivo dimissionario

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.