24 agosto 2011

NUOVA CALIFORNIA - SPUNTA UNA NUOVA ANTENNA DI TELEFONIA MOBILE


A Tor San Lorenzo le antenne di telefonia mobile crescono come funghi. Ancora una nuova antenna alla Nuova California, per di più a pochi metri da un campeggio. Sembra non aver più fine questa proliferazione di impianti il cui notevole numero concentrato in una piccola zona potrebbe avere conseguenze dannose sulla salute dei cittadini. In questi giorni, infatti, sono iniziati i lavori da parte della Ericsson telecomunicazioni SpA per la realizzazione di un antenna per la telefonia mobile, in via Tanaro SNC all’incrocio con Via Dora Baltea, giusto permesso di costruire n.32/E/11 rilasciato dal Comune di Ardea il 28 giugno 2011. Chiediamo ad Eufemi, che si è particolarmente distinto durante il periodo che ha governato Ardea con scarsi risultati ma dal messaggio mediatico facile e che finalmente è giunto al suo capolinea:

  1. se il progetto ha riportato la prescritta autorizzazione della ASL di competenza e se è stato richiesto un parere da parte dell’ARPA Lazio?

  2. che fine ha fatto il piano comunale per la regolamentazione delle installazioni di tali antenne, redatto con notevoli costi a carico del comune e deliberato da tempo dal Consiglio comunale, per la cui approvazione la Regione Lazio sarebbe tuttora in attesa di alcuni chiarimenti immediatamente richiesti e nel caso i motivi di questo ritardo?

  3. Chi risponde dei notevoli danni economici che dovranno sopportare i vicini a causa del deprezzamento della loro proprietà?


Nelle more, pertanto, della definitiva approvazione del Piano delle antenne i socialisti invitano il sindaco e gli uffici competenti a far sospendere i lavori per la realizzazione di tale impianto e contestualmente di evitare di rilasciare ulteriori autorizzazioni.


Franco Lo Reto – Portavoce del Partito Socialista Italiano ardeatino





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.