30 settembre 2011

E IO PAGO


A rischio annullamento della seduta odierna del consiglio comunale. A presentare la denuncia il consigliere comunale Luca Fanco motivandola dal fatto che non gli è stato notificato l’invito di convocazione. Luca Fanco (tesserato Pdl) insieme ai consiglieri Danilo Petrella e Antonello Magliacca (FLI) e Antonino Abate candidato sindaco per il Pd, a essere rimasti all’opposizione. Per gli ultimi tre sarebbe normale, ma tenere fuori dal gruppo della PDL, un tesserato come Fanco che per ogni tornata elettorale raccoglie quasi quattrocento preferenze personali è un po’ ghettizzare chi non sempre la pensa come il prepotente di turno, Luca Fanco non ha firmato il “patto dell’ombrellone”. Purtroppo ormai il cartello del centro destra è stato composto dai partiti PDL, U.D.C e lista Eufemi, gli altri se vogliono posso entrare senza diritto ad alcuna decisione come del resto è sancito dal documento noto come “il patto dell’ombrellone” quello che nella prima repubblica si sarebbe chiamato un accordo " inciucio alla matriciana ".

P.B.


Al Prefetto di Roma

Via IV Novembre, 119/A

Settore Enti Locali

000187 Roma


Al Presidente del Consiglio del Comune di Ardea


E p.c. Al Segretario Generale

Del Comune di Ardea


Al Sindaco di Ardea


Oggetto: Denuncia mancata notifica al sottoscritto del Consiglio comunale di Ardea effettuato in data 29 Settembre 2011 – Richiesta annullamento.


Il sottoscritto Luca Fanco, Consigliere comunale di Ardea denuncia la mancata notifica al sottoscritto del Consiglio comunale di Ardea effettuato in data 29/09/2011. Tale mancata notifica non mi ha permesso di poter espletare il mio mandato di Consigliere comunale, di non poter visionare gli atti e verificare la regolarità-legittimità degli stessi e partecipare alla seduta del Consiglio comunale odierno. Pertanto si chiede al Prefetto di Roma l’annullamento della seduta odierna e al Presidente del Consiglio di Ardea di procedere con somma urgenza in via di autotutela a rendere illegittima la convocazione e la seduta odierna per difetto della notifica degli avvisi (infatti non esiste alcuna notifica firmata, nessun fax con esito ok, nessuna e-mail con conferma di ricevimento e nessun deposito nella cassetta postale con relata di un messo comunale indicante data e ora.

Le Leggi, nello specifico gli articoli 125, 127 e 289 T.U. 4.2.1915 n. 148 (v. art. 273, c. 6 TUEL 267/2000), il Regolamento e lo Statuto del Comune di Ardea dispongono l’annullamento del Consiglio comunale per i motivi di cui sopra.

Con l’occasione, distintamente saluto.

Ardea 29 Settembre 2011 Il Consigliere comunale Rag. Luca Fanco”


E IO PAGO........

Fino a poco tempo fa l’importante Comune di Ardea era sprovvisto di un “Ufficio di Segreteria del Presidente del Consiglio Comunale”

C e n’era proprio bisogno, data la mole di lavoro e la stressante frequenza dei Consigli!

E così si è prontamente provveduto ad inventarsene uno, anche perché vi erano ben TRE persone bisognose da sistemare. (Non abbiamo anche un altro Presidente del Consiglio, quello più noto agli italiani, che spesso aiuta persone bisognose? Si ma lui lo fa quasi sempre con soldi propri)

Peccato però che con la nuova struttura anziché migliorare, l’organizzazione dei Consigli sembra perdere colpi. Addirittura ci si “dimentica” di convocare un Consigliere per il 29 settembre 2011. Questi, risentito, si rivolge al Prefetto richiedendo di inficiarne la validità e renderne nulle le delibere adottate!

E IO PAGO........

Pasquino Ardeatino



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.