23 settembre 2011

NASONE ALL'ARSENICO


Acqua pubblica, fontanelle inagibili e salute pubblica.


Il partito della rifondazione comunista sezione di Ardea, dopo aver atteso per tre mesi una risposta dal comune in merito alla chiusura di una fontanella pubblica del quartiere di tor san lorenzo piazzale della chiesa, ha deciso di presidiare la zona, sollevando la questione, per spingere l’ amministrazione a dare risposte ai cittadini.

A giugno ci fu riferito che la asl aveva predisposto la chiusura in quanto aveva rilevato tracce di arsenico più alte della soglia ammissibile. La notizia ci pone in condizione di avere risposte sullo stato di tutte le fontanelle pubbliche del paese, che strano a dirsi sono ancora usate come grande risorsa dalle famiglie del quartiere, che sprovvisto in alcuni tratti di acqua potabile, spinge i cittadini a rifornirsi presso gli erogatori pubblici,

Rivendichiamo quindi l’importanza di conoscere la verità e per quanto possibile ripristinare l’erogazione pubblica.

Venerdi’22 e sabato 23 settembre nel piazzale della chiesa di tor san lorenzo, aspettiamo i rappresentanti politici che speriamo vorranno dare conto a noi come a tutta la cittadinanza.

Anno 2011-09-21

Dir. circolo PRC Ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.