23 dicembre 2011

ARDEA – EUFEMI, IL POPOLO DELLE LIBERTA' : DA PADRONI MANCO GARZONI



Il garzone di bottega era quella figura di giovane ragazzo che si muoveva nei negozi dei fornai o dei macellai, puliva gli attrezzi da lavoro , aiutava il principale al banco, serviva i clienti e faceva le consegne presso le abitazioni, ricevendo anche qualche mancetta. Un apprendista di altri tempi, una figura mitica nell'antica Roma dei tempi andati.


E' questo il ruolo che Eufemi ha destinato al Popolo delle Libertà procedendo al ribaltone pre natalizio. Cambio di maggioranza, con dentro tutti gli eletti nel centro sinistra e mini giunta con assessori di riferimento dei consiglieri eletti nelle liste antagoniste, lasciando la metà dei consiglieri del PDL fuori dalla porta.


Strategie elettorali da avanspettacolo e preparazioni alle elezioni con strategie apparentemente stravaganti. Eufemi presiede all'apertura delle sedi del nuovo movimento “ Citta' Nuove “ , movimento vicino alla presidente della Regione Lazio Renata Polverini rappresentata localmente dalla simpatica Maricetta Tirrito che ad ogni elezione si sposta nei comuni limitrofi con operazioni di marketing elettorali dagli esisti deludenti ( vedi Pomezia ) . In tali sedute il Sindaco non perde occasione per bacchettare la PDL dissidente , senza peraltro indicare un percorso programmatico di fine mandato ed una eventuale coalizione da presentare agli elettori. Fallito l' accordo estivo, ribattezzato “ il patto dell'ombrellone “ si naviga a vista nelle turbolenze quotidiane.

Intanto il territorio degrada sempre più, i disservizi potrebbero essere così chiamati se esistessero dei servizi, dopo 5 anni di governo del centro destra resta solo una enorme prateria deserta lastricata di fallimenti

Nel frattempo si fa avanti una nuova figura, alla quale i maligni dicono che Eufemi stia tirando la volata, il caos politico ed amministrativo sarebbe agitato ad hoc per preparare il ritorno del papa nero, dal centro sinistra al centro destra, templare costruttore di civiltà,insignito del cavalierato da re Giorgio.



Valtere Roviglioni IDV


2 commenti:

Webmaster ha detto...

I verdi di ardea diventano ecologisti solo quando si vota !
L'ambiente per loro è un argomento solamente elettorale

Emilio

Anonimo ha detto...

complimenti. alto profilo sociale e di sicuro successo..come sempre.

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.