03 febbraio 2012

ARDEA, IDV :NON ASPETTEREMO UN FUTURO CHE NON ARRIVA MAI !


AL CONTRARIO, LO COSTRUIREMO ORA,

QUI E SUBITO


Oggi Italia dei Valori ad Ardea rappresenta l’unico e reale Rinnovamento Politico sempre più in crescita e lontano dalle vecchie logiche partitiche. Noi abbiamo creduto al progetto di un centro sinistra unito, ci hanno avvicinato battaglie e progetti. Siamo stati disponibili a navigare insieme verso l’appuntamento elettorale ma, purtroppo, abbiamo un’idea troppo differente, alla luce di quanto accaduto, su cosa sia e debba essere il Cambiamento ad Ardea.

Proprio perché diamo voce al Cambiamento, non andiamo sulla polemica. Siamo pronti a qualsiasi confronto pubblico con tutte le parti politiche.

Ci teniamo però a spiegare chi siamo e cosa vogliamo ed è per questo che, alle prossime elezioni comunali ad Ardea, ribadiamo,l’Italia dei Valori si presenterà da sola, con una propria lista forte e dirompente,con la convinzione di poter rappresentare una valida alternativa al vecchio modo di fare politica,correndo con un proprio candidato sindaco,una donna,un nome nuovo e competente, come Cristina Capraro, e aprendo la propria lista ad esponenti della società civile,dei movimenti e delle associazioni,

L’ Italia dei Valori vuole avere come unici referenti i cittadini di Ardea e con loro vuole impegnarsi per migliorare il paese, partendo dalla difesa del suo territorio: Bisogna offrire ai cittadini un totale rinnovamento politico, un’idea chiara sulle questioni che interessano la nostra comunità, il completamento delle opere pubbliche che da tanto tempo aspettano i cittadini, il rilancio economico, il risanamento del litorale e il rispetto dell’ambiente. E’ indispensabile anche che i cittadini di Ardea tornino ad aver fiducia nella politica quale garante e portavoce delle sue istanza e non come lobby d’affari. C’è bisogno di una classe dirigente dalle facce nuove che stia dalla parte dei cittadini, con l’impegno imprescindibile di voler migliorare la qualità della vita ad ARDEA


Pensiamo sia giusto dare un segnale di svolta anche qui ad Ardea, contribuendo a svecchiare e Cambiare davvero l’amministrazione locale.

CIRCOLO IDV ARDEA









Responsabilità e Verità


Verso il centrosinistra di Ardea è in corso un tentativo di delegittimazione e disinformazione che non può essere più tollerato.

In varie occasioni sono state divulgate, anche da chi dovrebbe far parte di questa coalizione, notizie ed informazioni certamente non rispondenti alla verità dei fatti.

Riteniamo doveroso replicare a queste ingiurie e falsità pur ribadendo che era ed è necessario fare tutto il possibile per portare il centrosinistra unito alle elezioni per consentire il cambiamento.

Andiamo a rispondere a quanto insinuato con un’analisi basata sul ragionamento e sui fatti:

affermare che il centrosinistra ad Ardea non esiste e che quello uscito dalle primarie è lo stesso che ha appoggiato la maggioranza di Eufemi negli ultimi 5 anni, oltre ad essere squallido è anche risibile. Se le cose stessero effettivamente così chi lo afferma dovrebbe almeno spiegare ai cittadini perché per oltre due anni ha collaborato strettamente con questi partiti: decine di comunicati congiunti, iniziative comuni (Tariffe Idriche, Terreni Comunali, …..), pubblicato un opuscolo “Duemila Giorni di Malgoverno Locale” come risposta al “Mille Giorni di Buongoverno” del sindaco Eufemi, …………...;
dovrebbe spiegare anche perché ha partecipato alla stesura e condiviso il Protocollo d’Intesa che è alla base del patto di centrosinistra, perché ha condiviso il fatto che dovesse essere il PD ad esprimere il candidato a sindaco, e perché nel giugno 2011 ha accettato il nome del candidato proposto;
dovrebbe motivare in modo convincente perché sino a meno di 24 ore dalla sigla formale del Protocollo è stato “dentro” l’accordo ed improvvisamente, se pur legittimamente, si è chiamato “fuori” facendo saltare il tutto;
dovrebbe anche dire tutta la verità sulla sua non partecipazione alle primarie, cioè che in dicembre, a poche ore dalla chiusura della presentazione delle candidature, in un incontro formale ha detto che avrebbe partecipato ma solamente a condizione che tre dei possibili candidati del PD fossero esclusi dalla competizione ???? Ogni commento è superfluo!!

Quanto sopra è la verità e sia chiaro che, se qualcuno vuol provare a negarla, siamo pronti a confrontarci in un dibattito pubblico.

Resta comunque ferma la nostra volontà di unire tutto il centrosinistra e sostituire finalmente il centrodestra dalla guida di Ardea che certamente merita il cambiamento.

Ardea li, 2 febbraio ’12

Centrosinistra Ardea - PD, SEL, PSI, API, PRC, Verdi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sabato mattina mi sono presentata alla sede dell'idv di ardea. Ho aspettato almeno mezz'ora che qualcuno si degnasse di chiedermi cosa volevo, non volevo disturbare. Alla fine, mentre continuavano a chiacchierare tra di loro, completamente incuranti, me ne sono andata delusa, pensando Un voto perso.
O quelli dell'idv non ci sanno fare, e allora perche' votarli se sono incapaci, o hanno paura di confrontarsi con i cittadini, e allora perche' votarli? puah.

Anonimo ha detto...

Conoscendo le persone della sede dell'IDV di Ardea non posso credere al commento dell'anonimo , normalmente quando si entra in un qualsiasi posto, e' buona educazione presentarsi, cosa che la persona non ha fatto e sicuramente l'anonimo, non era intenzionato a fare nessuna richiesta in merito ma soltanto criticare .
Caro anonimo seguita a votare coloro che hai votato per anni i quali hanno ridotto il paese peggio del terzo mondo , forse ti piacciono di piu' coloro che ti parlano tanto, per poi prenderti in giro come del resto hanno sempre fatto.

Anonimo ha detto...

L'anonimo e' entrato e ha trovato tutte persone che stavano chiacchierando/organizzando attivita'. E' entrato e uscito svariate volte, a seguito di telefonate. Gli stessi presenti sono entrati e usciti svariate volte senza minimamente rivolgere la parola a chi, tranquillo, si era messo ad aspettare sul divano che si creasse un'occasione buona per presentarsi. Ma nessuno si e' preoccupato di interrompere le cose importantissime che stava facendo per accogliere il cittadino. Neanche uscendo dalla sede gli indaffaratissimi si sono avvicinati a chi aspettava da mezz'ora. Il cittadino decidera' di votare in base ai programmi e alle azioni concrete che gli verranno proposti/mostrati e non a proclami di cambiamento che mascherano incapacita' anche di reagire positivamente alle critiche.

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.