28 febbraio 2012

Comunicato Stampa

Scuola Colle Romito

Tra i tanti strombazzati inizi di lavori su cui Eufemi ha improntato la prossima campagna elettorale vi è stata anche la presentazione del cantiere che dovrebbe portare al completamento della scuola elementare di Colle Romito.

Non possiamo che essere contenti quando si tratta di realizzare opere di interesse pubblico, sempreché siano rispettate le regole e non siano causa di successive complicazioni.

Ciò perché in materia di edilizia scolastica il comune di Ardea, come nel caso della scuola media di Campo di Carne o dell’Istituto superiore, ha sempre avuto problemi sulle proprietà dei terreni su cui edificare i plessi scolastici.

Qualcosa anche nel caso di Colle Romito sembra esserci tenuto conto che la Corte d’Appello di Roma il 15 gennaio 2007 emise un decreto con cui è stato respinto un ricorso del comune di Ardea avverso il diniego del Tribunale di Roma sulla mancata trascrizione presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari della proprietà dei terreni di che trattasi.

Sindaco forse sarebbe opportuno un più approfondito esame sulla effettiva proprietà delle aree ed un chiarimento pubblico, questo per evitare che dalla fretta dettata dalle prossime elezioni possano derivare danni economici alle casse del comune e di conseguenza alle tasche dei cittadini o a scapito dei servizi.

Ardea, Lì 28 Febbraio 2012

Centrosinistra Ardea – PSI, SEL, PD, FS, Verdi, API


2 commenti:

Anonimo ha detto...

cioe'? stanno cercando di costruire una scuola su un terreno che non e' del comune? non potreste essere un po' piu' chiari, e magari anche un po' meno sintetici, e spiegare meglio tutta la faccenda?

Anonimo ha detto...

purtroppo siamo abituati a questa giostra dei nostri governanti che in prossimità delle votazioni fanno carte false x potersi accaparare voti basta vedere quanti cantieri aperti x lavori ma se i sodi non ci sono come faranno a pagare ci sono strade principali piene di buche loro vanno in cerca di stradine dove possono rimediare voto fanno promesse quando sanno che poi non possono mantenerle si dovrebbero vergognare e andare a casa

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.