14 maggio 2012

Prc: "Democrazia sconfitta dai potentati economici" L?analisi di Rifondazione sul voto ad Ardea. Aspettando i ricorsi.


da Il Faro on line - "Abbiamo dovuto assistere a una propaganda elettorale al limite della sopportazione umana, le forze economiche messe in campo dalla parte avversa, non solo hanno sbalordito,ma denotavano ancora una volta che i grandi potentati economici, hanno la meglio perfino sulla democrazia e sulle pari opportunità,Una lunga e triste serie di scorrettezze, note anche ai giornali nazionali, sono stati il filo conduttore dell’arroganza e del predominio". E' l'analisi del Prc, circolo M.Graziosi di Ardea."Ma l’esitoil comunicato - è stato la conferma di un sistema fallato, tutto ardiese, storicamente ardieseLa bassissima affluenza, ha certamente sottolineato la disaffezione alla politica dei cittadini, che con l’assenteismo si sono arresi prima di cominciare la lotta, esprimendo con il non voto, la perdita di speranza.La città ha raccontato di fatti clientelari, gli stessi che denunciamo da tempo, promesse, e ricatti, che oggi vorremmo poter sindacare insieme agli ingannati cittadini. Non ha perso solo il cartello di alternativa al quale anche noi apparteniamo, ma la vera sconfitta è la democrazia, in un paese in cui si gridava alla scandalo e al rinnovamento, appare oggi strano che si sia confermata “la continuità” amministrativa tanto contestata e odiata dalla gente, soprattutto, appare discutibile una cosi’ forte differenza tra i candidati a sindaco, che tutti davano almeno al ballottaggio, L’incremento di afflusso alle urne, si è intensificato solo dopo qualche ora dall’inizio, e soprattutto in alcuni quartieri ritenuti, pericolosi.

Apprendiamo dai giornali, denunce per irregolarità e brogli, ci affidiamo quindi al lavoro della magistratura che ci auguriamo faccia un lavoro capillare per sollevare Ardea, dai sospetti, non ci fa onore, da cittadini che hanno creduto di partecipare alla competizione, nella correttezza e nella legalità. Se le voci insistenti di voti pagati, si rivelassero verità, se le promesse e i voti clientelari, fossero reali, se le irregolarità fossero chiaramente isolate, non esiteremo a partecipare allo sdegno per una città piegata, ancora vittima e sempre più di una crisi economica profonda e lace

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.