21 settembre 2012

UFFA STI VECCHIETTI

Ahi, ahi, ahi....

Mo’ ce se mettono pure gli anziani della Nuova Florida a complicare la vita all’Amministrazione!

Premesso che le pie donne che si recavano in chiesa per la messa serale si chiedevano cosa si regalasse al Centro Anziani per giustificare tutte quelle macchine che bloccavano quasi interamente la via Reggio Calabria, e che hanno appurato poi che si trattava dell’improvviso anelito da parte di molti socie e soci di ritemprare le proprie stanche membra con i corsi di ginnastica e ballo (ma forse solo perché quest’anno detti corsi sono QUASI gratuiti, in quanto finanziati dalla Regione), la corsa all’iscrizione ai corsi è stata funestata da qualche impiccio.

Si, perché pare che qualche associata si sia rifiutata di pagare un contributo di Euro 5,00 al mese, sostenendo che il finanziamento della Regione era stato concesso al Centro Anziani (che per Statuto non può richiedere pagamento alcuno dai soci) e non ad una pseudo-associazione voluta ed adottata dal Comitato di Gestione (che invece pretende un contributo economico da tutti coloro che svolgono una qualsiasi attività nel Centro stesso). Una scelta apparentemente non votata in una Assemblea dei Soci, come invece previsto dallo Statuto dei Centri Sociali Anziani di Ardea.

Interpellato telefonicamente il Sindaco ”Pilato”, questi passa la palla al legale.
Il “Garante” del Centro prende finalmente coscienza dei propri ruolo e doveri (onori ed oneri) e fa congelare le iscrizioni e la raccolta fondi.
Il Comitato Direttivo, annuncia le proprie dimissioni in blocco.
Il politico di turno (forse perché ormai i politici sono abituati a ignorare le regole?) sostiene che si tratta più di “una questione di forma che di sostanza” (alla faccia del c....) e promette una telefonata al Sindaco per chiedere il commissariamento del Centro Anziani, vista la volontà del CD di dimettersi.
Il socio-giornalista presente registra tutto.

Un bel casino...Ma chi ha permesso che si arrivasse a questo punto e perché??

Pasquino Ardeatino

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.