26 ottobre 2012

Cantiere di via Crispi, occhi puntati di Municipale e Soprintendenza

da Il Faro on line - Ispezione della polizia municipale al cantiere di via Francesco Crispi dove era in corso l’opera di ristrutturazione per adibirlo a Ufficio tecnico. La municipale per il momento non ha trovato nulla di irregolare se non lo spostamento di tre metri di un muro all’interno del piazzale per rendere il passo carrabile più accessibile.

Attualmente non sono stati presi provvedimenti come quello del sequestro preventivo. Domani sul posto arriverà il responsabile di zona delle Belle Arti, il famoso archeologo, Francesco Di Mario, che presenterà una relazione nella quale dovrà dire se per la demolizione di parete occorreva presentare la richiesta di nulla osta paesistico. In caso affermativo la squadra del capitano Aldo Secci dovrà procedere al sequestro.

Sul posto intanto sono giunti il Sindaco, il consigliere Alberto Montesi e l’architetto Luigi Angelo Boggio che si esprimerà solo dopo la relazione dell’archeologo.

La faccenda è scaturita a seguito di un esposto inviato dal consigliere Luca Fanco al comando della polizia locale, alla tenenza dei carabinieri, al comando della guardia di finanza di Pomezia alla Asl di Albano Laziale e alla Procura della Repubblica.

Intanto non sembra più certa l’apertura degli uffici nella prima settimana di novembre, cosa questa che porterebbe la categoria e le associazioni dei geometri a rivolgersi al Prefetto ed alla Autorità Giudiziaria. Il trasferimento degli uffici a causa dell’incendio del vecchio ufficio tecnico non sembra essere stata presa con molta attenzione tanto che in un primo momento gli uffici almeno quello dell’urbanistica dovevano essere trasferiti a Tor San Lorenzo nei
nuovi locali in parte di proprietà comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.