COMUNE DI
ARDEA
(Provincia di Roma)
III
COMMISSIONE SANITA’- AMBIENTE - SERVIZI SOCIALI
IL
PRESIDENTE
COMUNICATO
STAMPA
Il giorno 15 Ottobre 2012
si è svolta la seduta della III COMMISSIONE SANITA’- AMBIENTE -
SERVIZI SOCIALI avente come oggetto: 1) Nota del 10 Settembre
notificata in data 11 Settembre 2012 – Verifica ottemperanza
documentazione prodotta – Schema di eventuale denuncia per
omissione di atti d’ufficio. 2) Varie ed eventuali.
Il punto 1) riguardava
l’inottemperanza da parte di alcuni Dirigenti ed Assessori alle
numerose richieste della scrivente Commissione su gravi episodi
riguardanti la Soc. L’Igiene Urbana, la Soc. l’Idrica, la Soc.
del Gas, il Castello etc. Tale inadempienze di risposta hanno di
fatto congelato l’operato della Commissione, non consentendo alla
stessa di predisporre atti e proposte di Deliberazioni da sottoporre
all’attenzione e alla votazione del Consiglio comunale. Di qui la
decisione dell’unanimità dei presenti della passata seduta di
Commissione di preavvisare i Dirigenti ed Assessori ai quali erano
state richieste esplicite risposte, di denunciarli per omissione di
atti di ufficio se ulteriormente inadempienti trascorsi giorni
trenta. Nella seduta di Commissione del 15 Ottobre, accertato dai
Commissari che le risposte ottenute dai Dirigenti ed Assessori sono
solamente parziali ed incomplete e considerato l’incendio
dell’Ufficio Tecnico comunale che ha causato il sequestro e quindi
l’impossibilità di accesso alla documentazione necessaria per
ottemperare alle richieste, si è deciso all’unanimità dei
presenti di prorogare il tempo di risposta per ulteriori giorni 60.
Nel punto 2) dell’ordine del giorno, il Presidente ha proposto ai
Consiglieri comunali presenti la richiesta di revoca in autotutela
della Determinazione n.209 del 04/09/2012 a firma del Dirigente
all’Ambiente redatta in spregio delle leggi vigenti in materia.
Tale Determinazione, relativa all’affidamento diretto dei servizi
sui cani randagi del territorio a favore della Soc. “Alba Dog” di
Pomezia aveva previsto un costo per la durata di tre anni di
un’importo complessivo di € 360.000,00. Il Presidente Luca Fanco,
ringrazia i Consiglieri: Stefano Ludovici, Giancarlo Rossi e Umberto
Tantari per la sottoscrizione della richiesta di revoca e comunica
che il nostro lavoro di verifica e controllo degli atti
amministrativi ha prodotto gli effetti desiderati perchè in data
odierna il Dirigente firmatario dell’atto, a seguito delle nostre
considerazioni, sta procedendo alla revoca in autotutela da noi
richiesta.
III
COMMISSIONE SANITA’- AMBIENTE – SERVIZI SOCIALI
IL PRESIDENTE
Rag. Luca Fanco
RICEVIAMO PUBBLICHIAMO.E........... CONSIDERIAMO
L'AMMINISTRAZIONE DI FIORI PRIMA APPROVA POI REVOCA, SUCCEDE PER LA CONVENZIONE PUCCINI, PER LA SOCIETA DI RISCOSSIONE AIPA, PER L'AFFIDAMENTO DEI CANI RANDAGI ED IN ULTIMO POTREBBE ESSERE REVOCATO ANCHE IL PIANO PARTICOLAREGGIATO DI RIO VERDE.
IL WEBMASTER
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.