17 ottobre 2012

ENNESIMA REVOCA DI ATTI AMMINISTRATIVI


COMUNE DI ARDEA
(Provincia di Roma)

III COMMISSIONE SANITA’- AMBIENTE - SERVIZI SOCIALI

IL PRESIDENTE



COMUNICATO STAMPA


Il giorno 15 Ottobre 2012 si è svolta la seduta della III COMMISSIONE SANITA’- AMBIENTE - SERVIZI SOCIALI avente come oggetto: 1) Nota del 10 Settembre notificata in data 11 Settembre 2012 – Verifica ottemperanza documentazione prodotta – Schema di eventuale denuncia per omissione di atti d’ufficio. 2) Varie ed eventuali.
Il punto 1) riguardava l’inottemperanza da parte di alcuni Dirigenti ed Assessori alle numerose richieste della scrivente Commissione su gravi episodi riguardanti la Soc. L’Igiene Urbana, la Soc. l’Idrica, la Soc. del Gas, il Castello etc. Tale inadempienze di risposta hanno di fatto congelato l’operato della Commissione, non consentendo alla stessa di predisporre atti e proposte di Deliberazioni da sottoporre all’attenzione e alla votazione del Consiglio comunale. Di qui la decisione dell’unanimità dei presenti della passata seduta di Commissione di preavvisare i Dirigenti ed Assessori ai quali erano state richieste esplicite risposte, di denunciarli per omissione di atti di ufficio se ulteriormente inadempienti trascorsi giorni trenta. Nella seduta di Commissione del 15 Ottobre, accertato dai Commissari che le risposte ottenute dai Dirigenti ed Assessori sono solamente parziali ed incomplete e considerato l’incendio dell’Ufficio Tecnico comunale che ha causato il sequestro e quindi l’impossibilità di accesso alla documentazione necessaria per ottemperare alle richieste, si è deciso all’unanimità dei presenti di prorogare il tempo di risposta per ulteriori giorni 60. Nel punto 2) dell’ordine del giorno, il Presidente ha proposto ai Consiglieri comunali presenti la richiesta di revoca in autotutela della Determinazione n.209 del 04/09/2012 a firma del Dirigente all’Ambiente redatta in spregio delle leggi vigenti in materia. Tale Determinazione, relativa all’affidamento diretto dei servizi sui cani randagi del territorio a favore della Soc. “Alba Dog” di Pomezia aveva previsto un costo per la durata di tre anni di un’importo complessivo di € 360.000,00. Il Presidente Luca Fanco, ringrazia i Consiglieri: Stefano Ludovici, Giancarlo Rossi e Umberto Tantari per la sottoscrizione della richiesta di revoca e comunica che il nostro lavoro di verifica e controllo degli atti amministrativi ha prodotto gli effetti desiderati perchè in data odierna il Dirigente firmatario dell’atto, a seguito delle nostre considerazioni, sta procedendo alla revoca in autotutela da noi richiesta.


III COMMISSIONE SANITA’- AMBIENTE – SERVIZI SOCIALI
IL PRESIDENTE
Rag. Luca Fanco

RICEVIAMO PUBBLICHIAMO.E........... CONSIDERIAMO


L'AMMINISTRAZIONE DI FIORI PRIMA APPROVA POI REVOCA, SUCCEDE PER LA CONVENZIONE PUCCINI, PER LA SOCIETA DI RISCOSSIONE AIPA, PER L'AFFIDAMENTO DEI CANI RANDAGI ED IN ULTIMO POTREBBE ESSERE REVOCATO ANCHE IL PIANO PARTICOLAREGGIATO DI RIO VERDE.


IL WEBMASTER 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.