16 novembre 2012

CONSIGLIO COMUNALE DI ARDEA DEL 14 NOVEMBRE 2012

Il Presidente del Consiglio comunale il 9 novembre 2012 convoca l’Assemblea per il giorno 14 novembre con all’ordine del giorno, fra l’altro, la discussione della mozione di sfiducia presentata contro di lui dalla opposizione, congiuntamente con quattro consiglieri della maggioranza che hanno poi successivamente ritirato la loro adesione. Inoltre si sarebbe dovuto anche portare in discussione la delibera sulle nuove tariffe idriche che tutto il centrosinistra su iniziativa di Sinistra e Libertà, Rifondazione Comunista, Partito Socialista e Verdi Ecologisti hanno sollevato da oltre un anno e che, si badi bene, avrebbe portato vantaggi a tutta la popolazione ed in particolare alle famiglie.
Il 14 novembre la riunione non si è tenuta per la mancanza del numero legale determinata dall’assenza dei consiglieri di maggioranza e come ciliegina dalla latitanza dello stesso Sindaco.
Sindaco e maggioranza continuano a fregarsene allegramente degli interessi della cittadinanza.
Diventa francamente difficile comprendere questi comportamenti alla luce di un minimo di sensibilità democratica, di rispetto delle persone e delle istituzioni, visto che la soluzione dei problemi di tutti i cittadini, pare non interessi minimamente a questa maggioranza e al Sindaco che, evidentemente, non è stato il collante che li ha messi insieme.
Così facendo questa maggioranza viola e nega i diritti del consiglio comunale e in questa occasione, come in altre, furbescamente se ne appropria.
Questo modo di procedere rappresenta un imbarbarimento della vita pubblica e di un civile convivere che allontana sempre di più i cittadini dalle istituzioni, da principi di responsabilità e, quindi, dalla democrazia. Rappresenta un regredire assolutamente dannoso ed inconcepibile perché non consente di fare, né lascia fare, né risolve alcun problema.
Sono questi metodi che evitano il confronto, evitano il dialogo, evitano l’informazione ed il coinvolgimento dei cittadini e che favoriscono il qualunquismo ed il disinteresse.

Franco Lo Reto – Portavoce del Partito Socialista di Ardea

Ardea, 16 novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.