Convocato il Consiglio Comunale per il giorno 7 Aprile alle ore 17.00 presso il centro anziani Nuova Florida.
Un'Assise importante per la discussione del Bilancio comunale ed il piano triennale delle opere pubbliche. Un atto che spetta a chi è stato incaricato dai cittadini di governare il territorio e che fino ad oggi non ha dimostrato di saper imboccare la via per l'uscita dal degrado dilagante che interessa l'intera cittadina
Un documento già approvato dalla giunta comunale che non ha visto il coinvolgimento di associazioni, comitati e categorie, discusso nel palazzo e proposto al consiglio comunale a scatola chiusa. Se da un lato Eufemi in grande difficoltà sulla variante al piano regolatore chiama a raccolta e alla discussione forze politiche e associazioni, il bilancio comunale che per certi aspetti ha la funzione di programmazione a breve termine se lo "istruisce tra intimi" nelle stanze del palazzo.
Se Eufemi fa il suo mestiere di uomo di centro destra e ogni giorno intensifica le incursioni nel Partito Democratico che gli consente di avere una maggioranza "elasticizzata" ( finché l'elastico tiene) non possiamo dire diversamente del succitato Partito Democratico che non ha ancora scelto una collocazione politica, non ha eletto un capogruppo consiliare né un coordinatore politico.
Per quello che ci riguarda confermiamo la nostra opposizione politica a questa maggioranza che ha ridotto Ardea al degrado più assoluto: morale, civile ed economico.
Il Consiglio Comunale del 7 Aprile sul bilancio comunale sarà uno spartiaque per i rapporti futuri tra Sinistra Arcobaleno e Partito Democratico.
Saremo attenti ancora una volta e non ci saranno alibi per coloro che manterranno il numero legale e voteranno il bilancio di un'amministrazione di Centro Destra.
Valtere Roviglioni
Sinistra l'Arcobaleno