07 ottobre 2009

CARO ASSESSORE ZARATTI

Caro Zaratti (Assessore Regionale) dopo il danno anche la beffa
"lettera aperta"


Come avrà potuto notare dopo le sue affermazioni nei confronti dell'amministrazione di Ardea, definita da lei come Virtuosa, si è aperta una polemica da parte dei suoi referenti politici e oltre. Tutta l'opposizione di sinistra si è sentita umiliata.
Avrebbe fatto meglio a consultare chi sul territorio da anni si batte per la legalità e la trasparenza sugli appalti.
Lei dovrebbe sapere che quel finanziamento per l'ampliamento del depuratore di via Bergamo, giace nei cassetti del comune da più di 5 anni, su quell'impianto è intervenuta la magistratura con sequestri e misure cautelari. I lavori sarebbero potuti partire molto prima se l'amministrazione Eufemi che lei definisce VIRTUOSA, si fosse attivata per l'acquisizione del terreno dove risiede tutto l'impianto. Infatti, caro Assesore lei ha innaugurato un un nuovo impianto che a meno di una "accessione invertita" sarà realizzato con soldi pubblici su terreno privato della concessionaria, la quale, si avvale di finanziamenti pubblici gestendo in proprio gli appalti, le aggiudicazioni e quant'altro senza un minimo controllo da parte del Comune.
Caro Zaratti lei è un ambientalista con deleghe regionali all'ambiente, è pur vero che non è mai stato invitato alle cenette romane a base di coda alla vaccinara, ma un po' di cautela nel fare certe affermazioni non guasterebbe. La sua lunga permanenza nelle istituzioni avrebbe dovuto consigliare un confronto sereno con le forze politiche di riferimento. Sinistra e Libertà, a cui lei aderisce, con Rifondazione Comunista, oltre che condividere i locali della sede comune, stanno facendo iniziative per condividere un percorso unitario a sinistra e rilanciare una alternativa a una destra demagogica e illiberale. Come avrà certamente saputo dai giornali la sede è stata ancora una volta oggetto di vandalismo politico, con aste divelte e bandiere bruciate. Un gesto di intolleranza nei confronti dei Partiti della sinistra extra-consigliare che certo le sue affermazioni nei confronti dell'amministrazione Eufemi contribuiscono ad un maggior isolamento.

Valtere Roviglioni PRC