FORSE PARLA DELLO YACHT DEL FIGLIO!!
Riportiamo l'agenzia agi sulle affermazioni di stamattina di Berlusconi sul suo "manovra-miracolo" anticrisi e, a seguire, la notizia dello yacht di lusso acquistato in questi giorni dal figlio per circa 18 milioni di euro. C'è chi la paga la crisi, milioni di persone. C'è chi neanche la vede, con milioni di euro da "buttare in mare".
(AGI) - Roma, 28 mag. - "Abbiamo rimesso la barca sulla giusta rotta", dando "una risposta immediata ad una crisi improvvisa".
Cosi' Silvio Berlusconi si e' soffermato sulla manovra in un collegamento telefonico con Belpietro su Canale 5. "Non abbiamo messo le mani nelle tasche degli italiani e abbiamo fatto una manovra efficace", dice il presidente del Consiglio. "Abbiamo ridotto la spesa pubblica e non abbiamo affatto aumentato le tasse". Silvio Berlusconi spiega di essere soddisfatto della manovra che, a suo dire, e' stata "inevitabile" e in ogni caso "non ha fatto macelleria sociale". "Il nostro Stato costa troppo - dice il premier - . Per questo siamo intervenuti con la logica del padre di famiglia. Serviva una risposta immediata e il Governo l'ha data". Con la manovra - ha sottolineato ancora il presidente del Consiglio - "continueremo a restare tra i Paesi virtuosi in Europa anche perche' negli ultimi due anni siamo stati i piu' bravi a tenere sotto controllo i conti pubblici". Il capo del Governo, quindi, afferma di essere ottimista: "possiamo guardare avanti con fiducia perche' ci sono dei segnali positivi. E' in atto una ripresa dei consumi,d ella produzione e delle esportazioni".
Berlusconi piu' volte, nel collegamento telefonico con Belpietro, rimarca che la crisi e' "senza precedenti" perche' "c'e' stato un attacco improvviso all'euro ai primi giorni di maggio che rischiava di colpire i ricavi delle imprese, le pensioni, i salari, rischiava di farci male ma io - conclude il presidente del Consiglio - sono stato tra i primi premier ad intuire la gravita' della crisi e a reagire". "Non e' affatto macelleria sociale, e' un provvedimento inevitabile ma non abbiamo assolutamente tagliato la sanita' e le pensioni". Silvio Berlusconi risponde cosi' alle critiche dei sindacati sulla manovra. Il premier, in un collegamento telefonico con la trasmissione di Belpietro su Canale 5, spiega che nella manovra sono inserite anche "riforme strutturali". Il presidente del Consiglio si sofferma soprattutto sulla lotta all'evasione fiscale. "I comuni saranno maggiormente coinvolti" per fare combattere l'evasione, spiega il Cavaliere. Gil/Pro.
Corriere.it
Varato lo yacht di Pier Silvio Berlusconi
La nuova imbarcazione un «Custom line 124» è lunga 37 metri ed è costata circa 18 milioni di euro
La crisi c'è, ma non per tutti. Mentre a Roma il governo varava una manovra da 24 miliardi di euro, ad Ancona è stato varato infatti il nuovo yacht da 37 metri di proprietà del vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi un «Custom line 124», da 18 milioni di euro realizzato dai cantieri del gruppo Ferretti.
IL NUOVO YACHT - Lo yacht che è dotato di 4 suite e una sala fitness può raggiungere una velocità di 27 nodi e può ospitare fino a dieci persone oltre alle sei di equipaggio. Come spiega nel dettaglio il quotidiano Romagna Oggi, si tratta della «prima unità del modello 124', nuova ammiraglia della flotta planante di Custom Line. Il maxi yacht misura oltre 37 metri ed è stato realizzato nello stabilimento produttivo di Ancona». E proprio nel capoluogo è avvenuto il tradizionale battesimo con tanto di bottiglia di spumante infranta sulla chiglia.