26 aprile 2011

SVISTA EDILIZIA O NECESSITA' ISTITUZIONALI ?








Svista edilizia o necessita' istituzionali, è la domanda che ci siamo fatti alzando gli occhi in Via Campo Selva, angolo Via Pavia , dove è ubicato un cantiere edile con villini in costruzione.

Due ville una affianco all'altra, ma con due tetti diversi, troppo diversi per non destare delle perplessità. Infatti il Regolamento Edilizio Comunale prevede il punto massimo di altezza 2metri e 20 centimetri tra solaio in piano e colmo. Uno dei due tetti potrebbe risultare difforme e di conseguenza abusivo. Se tale ipotesi fosse vera ci chiediamo come sia stata possibile una tanto macroscopica svista dal momento che il progettista e direttore dei lavori ( come recita la licenza esposta ) risulta essere il Geometra e Consigliere Comunale Mauro Iacoangeli che dovrebbe conoscere molto bene i regolamenti. O verosimilmente certe libertà sono concesse ai soccorritori voltagabbana in continuo supporto di una maggioranza che non c'e' più ?

Eufemi premia gli “ Scilipoti “ nostrani consentendo abusi edilizi, mentre si erge a paladino della legalità ? Sono domande che sorgono spontanee, è pensabile che il nostro primo cittadino si faccia promotore delle demolizioni sul mare e contemporaneamente tolleri abusi perpetrati da Consiglieri Comunali solo per avere i numeri di una maggioranza devastata ?

Aspettiamo precisazioni. Nel frattempo auspichiamo un minimo di interessamento da parte della Polizia Municipale e un intervento del dirigente dell'Ufficio Urbanistica che se nel caso agisca in autotutela per preservare il Comune da eventuale rivalse. nonché ristabilire le normali norme per i cittadini con pari diritti e dignità di fronte alla legge.

Valtere Roviglioni Alberto Delli Colli

IDV Ardea


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.