Un commento inserito nelle "Opinioni dei cittadini" lamenta l'immobilismo del locale Circolo di Rifondazione Comunista in merito al ripristino della legalità per la vicenda di Viale Lazio.
Muovendo una critica a questo sito lamenta anche la presenza assidua degli appelli contro la Turbogas e della volontà di secessione del quartiere Nuova Florida. Non è un caso se spesso si parli di queste iniziative. Infatti, ne parliamo perché sono iniziative che partono dalla "base", da persone comuni, anche di ideologie politiche diverse, ma unite da un comune obiettivo.
Probabilmente, alle recenti elezioni, Rifondazione Comunista - così come gli altri partiti della "Sinistra l'arcobaleno" - è stata annientata perché non rappresenta più il sentire dei suoi iscritti e lo testimoniano i contrasti in atto tra circoli locali e federazioni in merito alla scelte operate in seno alla giunta provinciale scaturita dalle recenti elezioni.
La "sveglia" potrebbe giungere in occasione della presentazione della mozione congressuale di sabato 24 maggio alle ore 15:00 al Teatro Colosseo di Roma in Via Capo d'Africa, 29A.
Quanto alle critiche rivolte dal visitatore, questo sito non può certo risolvere i problemi di Viale Lazio, ma ne può solo parlare ed è inutile rivolgere interpellanze ad Ardea-online.org. Le interpellanze andrebbero rivolte ad Istituzioni ed Enti in grado di fornire risposte perché rappresentanti dello Stato e dei suoi poteri.