Aveva ben da rammaricasi la dimissionaria Roberta Ucci, avevamo visto giusto, i continui attacchi nei suoi confronti, trovano conferma l'indomani della sua uscita di scena dalla Giunta Comunale. Eufemi nomina assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Gobbi funzionario Telecom, amico di cordata dell'astro nascente della PDL Riccardo Iotti ex AN gruppo Augello -Agelilli.
Come primo atto il neo assessore, promuove " LO SPORTELLO DI ASCOLTO " in co abitazione con il comitato di Quartiere Nuova California che nel frattempo si è costituito in Onlus. Lo sportello di ascolto, tra l'altro con sede in un Garage è sprovvisto di garanzie per la sicurezza e privo di possibilità di accesso per i cittadini disabili, si pone come da progetto di intervenire su situazioni di emarginazione ed emergenza sociale. Attività che investono l'intimità delle famiglie e dei singoli cittadini ,da trattare con discrezione e privacy che mal si conciliano con gli scopi di un Comitato di Quartiere. Eufemi paga ancora un prezzo politico ad una maggioranza che scricchiola tutti i giorni, sacrifica esperienze e competenze acquisite in anni di lavoro in un settore delicato come i servizi sociali.
Per la Ucci dopo il danno anche la beffa. Dopo le proteste per essersi vista sottrarre le risorse dai capitoli di bilancio destinate ai bambini disabili e impegnate nel fantomatico "Sportello ", Eufemi chiude la polemica lasciando intendere che le responsabilità sono della assessore dimissionario.
Un bel modo per gestire i rapporti politici che a farne le spese è un settore delicato come i Servizi Sociali.
Valtere Roviglioni
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.