
Tel 349/6724504 335/6656173
Al Sindaco Carlo Eufemi ARDEA
Oggetto: E’ EMERGENZA !!
Il problema dei rifiuti urbani non conferiti come previsto da “differenzioio”, ma soprattutto l’illegale abbandono di ingombranti e materiale di risulta su tutto il territorio è diventata una vera emergenza!
Lei, Signor Sindaco, a fronte di un problema così grave e pressante, che richiederebbe da parte Sua un impegno forte e deciso, si limita ad emettere l’ennesima ordinanza (aspettandosi forse che - come per le precedenti - i cittadini si rechino in Comune per ritirarla....).
Questo atto sicuramente assolve un Suo dovere formale e “pilatesco”, ma in sostanza è un provvedimento vuoto perché, come Le è ben noto, la Sua Amministrazione non è assolutamente in grado (anche qui come per le precedenti) di farla rispettare, non solo per radicata incapacità e lassismo, ma anche per carenza di uomini, di mezzi e di tecnologia. E a poco servono le occasionali “giornate ecologiche” (poco pubblicizzate) di sole 5 ore, per un quartiere così vasto!
Una azione urgente e parzialmente risolutiva che i cittadini si aspettano invece da Lei, è l’apertura dell’Isola Ecologica, proprio quella riportata a pagina 38 del libretto “Mille Giorni di... bugie.” (come sarebbe stato invece più utile e gradito alla comunità se il relativo costo fosse stato investito per la messa a norma di questo impianto!) recentemente distribuito che, come evidenziano le sottostanti foto, i cittadini vorrebbero poter utilizzare!
Le ricordiamo che sono ormai quasi QUATTRO ANNI di promesse e di vuoti annunci riguardanti la realizzazione di questa opera.
Veramente troppi, anche per i cittadini più pazienti!
Comitato di Quartiere Nuova Florida
Il Direttivo
Ardea, 20 aprile 2010
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.