Questa sera, sabato 17 marzo, sul sito, avrà luogo un concerto libero (a jam session) per allietare le notti degli occupanti e per tutti coloro che vorranno conoscere questa bella realtà che sta crescendo.
Domani è in programma un pranzo sociale e una scampagnata no-turbogas. Ci saranno giochi per bambini e per grandi (giochi popolari, pallavolo, calcio, aquiloni e chi più ne ha più ne metta...), punti assembleari, proiezioni video e tanto altro per vivere il presidio e riempire di contenuti e socialità quel terreno assurto a simbolo di diritti calpestati.
Qui sopra due foto del presidio fisso sul sito della turbogas a Campo di Carne dal quale ieri (venerdì 16 marzo) intorno alle 8:45 il giornalista di "Latina Oggi" Giuseppe Zaccone è intervenuto in diretta sull'emittente Radio Città Futura (FM 97.700) per discutere del piano energetico regionale e del "caso" della turbogas di Aprilia. Nella trasmissione è stato inoltre ricordato come l'iniziativa di poche centinaia di cittadini è cresciuta gradualmente fino agli 8.000 partecipanti riportati dall'agenzia ANSA in occasione dell'ultima manifestazione.
Sempre ieri, alle 11:00, sul sito presidiato di Campo di Carne, alla presenza di Marco Filippetti della Rete Cittadini è giunto il consigliere regionale indipendente Fabrizio Cirilli.
Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte alle iniziative no-turbogas e saranno sempre i benvenuti, a qualsiasi ora del giorno.
"Rete dei Cittadini Contro la Turbogas"