Venerdì, presso i locali di Santa Maria Madre della Chiesa di Aprilia, c'è stato un incontro tra la Rete Cittadini contro la Turbogas e i ragazzi del Clan "Futura" del Gruppo Scout Aprilia 1, i quali stanno approfondendo la problematica di inquinamento ambientale all'interno del percorso educativo che stanno seguendo attraverso uno specifico capitolo.
La Rete Cittadini contro la Turbogas (rappresentata da Rita Leli e Patricia Renzi) ha ripercorso i momenti della protesta intrapresa contro la realizzazione della centrale Turbogas a Campo di Carne, da parte di Sorgenia.
I ragazzi del Clan Scout hanno sottoposto una serie di domande ai rappresentanti della Rete per avere tutte le informazioni di dettaglio sui passaggi legali ed amministrativi della protesta.
Durante l'incontro sono stati ribaditi i pericoli che tale centrale riveste per la cittadinanza di Aprilia e per i Comuni limitrofi. Alla fine dell'incontro i ragazzi hanno espresso soddisfazione per i chiarimenti ricevuti ed hanno espresso la loro intenzione di aderire alle prossime iniziative di protesta organizzate dalla Rete, che prevedono un sit-in di fronte alla Camera dei deputati a Montecitorio, previsto per mercoledì 21 febbraio, ed una manifestazione generale prevista per domenica 11 marzo ad Aprilia.
Al termine del capitolo formativo sarà cura dei ragazzi del Clan Scout testimoniare, attraverso materiale informativo (ad es. cd, dvd, ecc.) la gravità del problema a tutti gli scout appartenenti alla Zona pontina... e non solo.
"Rete Cittadini Contro la Turbogas"
Clan "Futura" Gruppo Scout Aprilia 1