![]() | ![]() |
La prima riguarda l'istituzione della nuova farmacia comunale iniziata nell'ormai lontano febbraio 2005 e non ancora non conclusasi nonostante una nuova dichiarazione solenne del Sindaco Eufemi: "Stiamo rispettando i tempi e gli impegni presi con i cittadini". Intanto, la "farmacia fantasma" per «l'inerzia e l'incapacità di amministrare la cosa pubblica è inoltre costata ai cittadini di Ardea un anno di affitto (€ 25.000, secondo le notizie apparse sulla stampa)»!
La seconda vicenda riguarda il piano delle antenne più volte richiesto dalla cittadinanza oltre che dallo stesso Comitato.
L'11 febbraio 2008 il sindaco ha informato il Comitato di Quartiere che «il Consiglio Comunale del 20/12/2007 aveva approvato il regolamento comunale per l'installazione, il monitoraggio, l'esercizio e la localizzazione degli impianti di telefonia mobile, e che "Il piano è in elaborazione"». Il 27/02/2008 la lettera "PIANO ANTENNE: QUALI GARANZIE (E QUALI COSTI) IL "FAI DA TE"? (inviata dal Comitato di Quartiere senza aver avuto ancora risposta), ricordava che «la Sua Amministrazione pur potendo dotarsi di un valido "piano antenne" fin dal settembre 2006 non lo aveva fatto, preferendo affidare ad un proprio "tecnico" l'elaborazione del piano che tuttora, dopo oltre 5 mesi stiamo ancora aspettando di esaminare in un confronto pubblico».