07 novembre 2008

NEO SQUADRISMO "ABBRONZATO"...

Non si comprende perché un esponente del centrodestra "bello, giovane e abbronzato" perda le staffe dopo un consiglio comunale andato deserto per mancanza di numero legale a causa delle assenze illustri della sua stessa maggioranza...

Sapevamo di che pasta erano fatti, ma a volte con i tromboni, piuttosto che cedere alla provocazione usando le stesse armi della violenza - verbale e di fatto - è meglio reagire con l'ironia di un bel lancio di pomodori virtuale... In fondo, si tratta di una "carineria" come tante altre che il centrodestra ci elargisce quotidianamente!
PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
Circolo di Ardea


Tentata aggressione del Capogruppo di AN Luca di Fiori nei confronti del compagno Roviglioni

Ieri, dopo il flop del Consiglio Comunale tenutosi nei locali del Centro anziani di Nuova Florida, chiuso per mancanza di numero legale, il capogruppo di Alleanza Nazionale, lasciando i lavori visibilmente agitato, ha tentato una improvvisa aggressione nei confronti del compagno Roviglioni, reo di aver chiesto una informazione che tralaltro non riguardava il contesto del consiglio comunale andato deserto anche per l'assenza del sindaco Carlo Eufemi.

Il delirio di onnipotenza che si sta affermando culturalmente nel paese, è ormai arrivato a livelli di guardia e si rappresenta con atteggiamenti di intolleranza nei confronti di chi, pur opponendosi, propone soluzioni che al Di Fiori
ed alla maggioranza di centrodestra danno molto fastidio perché evidenziano l'incapacità di governare per la cittadinanza e ne denunciano i limiti della gestione privatistica e personale.

Esprimiamo solidarietà a Roviglioni che smorzando i toni ha evitato un ulteriore imbarbarimento della vita politica Ardeatina, in rispetto del Centro Anziani di Nuova Florida, luogo di proprietà comunale e di socialità partecipata, cosa che evidentemente non trova posto nella cultura politica del Di Fiori.

PRC Ardea
Il segretario ed il direttivo

PEDUZZI (PRC): "SOLIDARIETÀ A ROVIGLIONI"

«Tra gli esponenti di centrodestra di Ardea c'è qualcuno che evidentemente vuole inasprire il clima politico a ogni costo. In questo modo, spera di riuscire a distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dalla discutibile gestione dell'attuale maggioranza». È quanto dichiara in una nota il capogruppo del Prc alla Regione Lazio, Ivano Peduzzi, commentando
la tentata aggressione subita dall'ex consigliere comunale Valtere Roviglioni da parte dell'esponente di Alleanza Nazionale, Luca Di Fiori.

«A Roviglioni - aggiunge Peduzzi - va tutta la nostra solidarietà. Quello che è accaduto ieri durante il Consiglio comunale che doveva svolgersi nei locali del centro anziani di Nuova Florida, ci preoccupa. C'è un brutto clima nella politica ardeatina: invece di confrontarsi con la forza delle idee e delle soluzioni ai problemi della città, nel centrodestra c'è chi pensa di poter fare politica con la provocazione, l'intolleranza e la prepotenza. Noi stigmatizziamo questo atteggiamento, figlio di una cultura che non ha niente a che fare con il confronto democratico e con la normale dialettica politica».

Ufficio stampa - PRC Regione Lazio
Via della Pisana 1301, 00163 Roma - Tel 06.65932678 - Fax 06.65000650
Web: Gruppo consiliare PRC