COMUNICATO STAMPA
Il Burattinaio Eufemi e il chiarimento politico!
Con la votazione di ieri sul Bilancio di Previsione Eufemi è risultato il vero burattinaio del consiglio comunale di Ardea.
Si potrebbe anche affermare che i problemi cominciano proprio ora: nel nuovo scenario da misero teatrino paesano è emersa in tutta evidenza l'incoerenza della minoranza e di quella parte della compagine amministrativa di maggioranza che "rema contro".
Si apre, quindi, una fase politica nella quale bisognerà fare fino in fondo un definitivo chiarimento politico. I componenti della minoranza devono essere consci di aver votato un documento POLITICO, quale il bilancio, che come atto fondamentale di un'amministrazione comunale è votato esclusivamente e indubitabilmente dalla sola maggioranza.
Ne consegue che le prerogative della minoranza dovranno essere tutte rideterminate e coerenza vorrebbe che da subito, da parte chi ha compiuto il "giro di valzer" si cominciasse col presentare le dovute dimissioni a partire dal "Presidente della Commissione Trasparenza e dal Vice Presidente del Consiglio", visto che ormai sono a pieno titolo nella maggioranza.
Il sottoscritto, oramai acclarato che rimane l'unico componente di minoranza, in tale veste vorrà rimanere e continuerà ad adoprarsi nei confronti della Regione e della Provincia affinchè Ardea riceva finanziamenti e sostegni per opere pubbliche indispensabili come è avvenuto finora, senza fare strilli di tromba né interpersonali né di piazza.
Ardea lì 13 maggio 2009
Consigliere Comunale PD Ardea
Antonino Abate