Al Sindaco Carlo Eufemi
All’Assessore Nicola Petricca
Oggetto: “C’era una volta il Boschetto”...
per piantarvi gli alberi del programma “un milione di alberi”...
attrezzato con giochi per bimbi e ragazzi...
la più grande area verde pubblica di Ardea,
ove le mamme potevano portare i piccoli a prendere una boccata d’aria, e mentre questi giocavano potevano fare due chiacchiere con le amiche...
dotata di cestini per la carta...e senza deiezioni di cani...
ed ora?
Buona parte dell’area è ricoperta di rovi e sterpaglie (vedi Ordinanza Comunale Terreni incolti 259 del 28/6/2010) dai quali una mamma con carrozzina, su via Reggio Emilia, ha visto uscire un “verdone”.
La recinzione manca in alcuni punti. In altri è stata abbattuta per tratti, o rischia di collassare, con anche un paletto pericolosamente sporgente verso la carreggiata di via Reggio Emilia, con mancanza di visuale all’incrocio di via Reggio Calabria, punto nel quale già si sono verificati diversi incidenti.
I giochi sono quasi tutti distrutti o scomparsi.
Vi sono ancora pozzetti elettrici pericolosi (vedi le nostre ultime lettere dell’8 e 18 maggio 2009) e mancano i cestini per le cartacce.
I cani scorazzano e sporcano anche nella zona ove giocano i bambini.
La fontanella, ancora senza rubinetto, getta acqua a perdere (a carico dei contribuenti ed in barba alle campagne ecologiche!) come gia segnalato a voce.
Con un ripetitore di telefonia mobile (chi ne controlla le emissioni?) e per il quale “forse” il Comune non riscuote il dovuto canone.
Cosa intende fare l’Amministrazione,
e quando, per ri-renderlo fruibile?
Distinti saluti.
Comitato di Quartiere Nuova Florida
Il Direttivo
Ardea, 29 novembre 2010
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.