Si mormora che sia costata, tra opere primarie e accessorie (forse anche la consulenza del mago che con la palla legge il futuro), ben 120.000 Euro... E non aggiungiamo altro!
LA PALLA NON GIRA... DAI DAI DAI DAGLI UN SPINTA!
La palla situata sulla rotatoria di Rio Verde non ne vuol sapere di girare, nonostante le consultazioni tra i tecnici comunali più volte riuniti, il grande macigno di granito è li immobile, quasi a sfidare gli addetti che dopo tutti i tentativi, presi dallo sconforto, sembra abbiano chiamato a consulto un noto mago che con le palle ci legge anche il futuro.
Sembra che il mago abbia diagniosticato uno stato di abbattimento conseguente alle molte polemiche sul costo e sull'opportunità dell'opera, la palla si è sentita offesa e denigrata ed è entrata in uno stato di depressione.
Il mago ha suggerito una cura, così tutte le mattine prima di aprire l'ufficio tecnico, un impiegato è stato incaricato di accarezzarla e motivarla dandogli una spintarellla: la cura ha avuto i suoi effetti.
Da qualche mattina, sotto lo sguardo degli automobilisti incuriositi, un impiegato comunale da una "pacca" sulla palla ed essa comincia a girare...