I punti all'ordine del giorno sono i seguenti:
- Approvazione verbale seduta precedente;
- Comunicazioni del Sindaco;
- Mozioni - interrogazioni - interpellanze;
- Mutamento di destinazione d'uso di due terreni del Demanio Civico, ai sensi della Legge 16/06/1927, n. 1766, art.12, per la realizzazione di un edificio scolastico in loc. Colle Romito e di una sala Consiliare in loc. S. Antonio
- Integrazione componenti commissioni consiliari;
- Richieste di edificazione in zona B di PRG sottoposte ad intervento preventivo e prive di PPE in conseguenza dell'annullamento del TAR. Richieste di Pianificazione zone bianche di PRG e PPE con vincoli espropriativi decaduti per intervenuta inefficacia e mancata esecuzione. Determinazioni;
- Esame osservazioni Piano Particolareggiato Centro Storico;
- Applicazione Decreto Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 18.02.05: "Versamento del 50% della somma dovuta a conguaglio dell'oblazione per abusi edilizi direttamente al comune interessato";
- Integrazione deliberazione del C.C. n. 2 del 27.04.07 avente ad oggetto "Determinazione delle aliquote per danno ambientale da applicarsi alle costruzioni realizzate abusivamente soggette a
procedura di condono edilizio (D.L. 31.12.1996 n. 669 convertito in legge 28.02.1997, Decreto Ministeriale del 26.09.1997 in G.U. n. 232 del 04.10.1997)"; - Permuta di terreno comunale area di sedime della scuola superiore con edificio scolastico sito in Via Crispi, tra il Comune di Ardea e la Provincia di Roma. Modifiche precedenti deliberazioni;
- Presa d'atto proseguimento Trasporto Pubblico Locale (TPL) fino al 31.12.2007;
- Programmazione incarichi di cui all'art. 3 c.55 L. 244/07, finanziaria per l'anno 2008;
- Indirizzi generali per la stipula di convenzioni con i Consorzi;
- Approvazione nuovo regolamento per i lavori, servizi e forniture in economia;
- Approvazione Regolamento di Protezione Civile;
- Indizioni elezioni del Garante presso i Centri anziani di Tor San Lorenzo e Nuova Florida – data elezioni;
- Approvazione tariffe servizio refezione scolastica – trasporto scolastico e soggiorno estivo per ragazzi;
- Approvazione modifiche regolamento TARSU;
- Approvazione nuovo Regolamento della pubblicità;
- Riconoscimento debito Pontina Ambiente;
- Costituzione Società di gestione Farmacie Comunali
- Aggiornamento Convenzione Idrica;
- Illustrazione schema documento preliminare d'indirizzo per la redazione della variante generale al P.R.G.