13 ottobre 2008

NO TURBOGAS: IL 15 OTTOBRE TUTTI IN REGIONE

La Rete no turbogas comunica che mercoledì 15 ottobre, in occasione della conclusione del Tavolo per Aprilia, si presenterà con centinaia di cittadini di fronte al Consiglio Regionale in Via della Pisana. L'appuntamento è fissato per mercoledì alle ore 10 in piazza Roma ad Aprilia dove saranno disponibili pullman gratuiti, messi a disposizione dall'amministrazione comunale di Aprilia.
La Rete allestirà un colorato e pacifico sit-in di protesta, in attesa della conclusione dei lavori del Tavolo da cui si attende il riconoscimento delle tante osservazioni emerse nella Relazione conclusiva ed i conseguenti atti della giunta Marrazzo.
La Rete rimane inoltre fermamente convinta che vada rivalutato l'intero iter della Valutazione di Impatto Ambientale e che i tavoli non si chiudano prima della loro naturale scadenza, cioè non prima della fine della campagna di monitoraggio della qualità dell'aria.
La Rete ritiene indispensabile la presenza al Tavolo del Presidente Marrazzo, come figura garante, e non di altri delegati. Infatti, dopo aver confermato al Prefetto di Latina la volontà di presiedere il tavolo durante il vertice tenutosi in Prefettura lo scorso venerdì, il Presidente Marrazzo ha fatto ventilare l'ipotesi di delegare per l'assunzione di sopraggiunti impegni istituzionali.
In sua assenza, i cittadini di Aprilia si riserveranno di valutare se partecipare ai lavori o richiedere una nuova convocazione della riunione.
La Rete comunica infine che vigilerà attentamente su eventuali accelerazioni in questi momenti di verifica e confronto istituzionale, organizzando per giovedì 16 ottobre alle ore 7 un nuovo sit-in all'ingresso del presidio.

LA RETE CITTADINI CONTRO LA TURBOGAS DI APRILIA