25 luglio 2010
Ardea, crisi finita. Eufemi nomina la nuova Giunta
New entry Paolo Dei Santi e Maria Pia Pagano.
Si è conclusa la mini crisi dell’amministrazine di Ardea. Il sindaco Carlo Eufemi (nella foto) ha nominato i nuovi assessori che lo affiancheranno nell’amministrare il comune di Ardea. Soddisfazione del capogruppo Massimiliano Giordani che sin dal primo momento ha portato avanti le trattative con impegno e professionalità. “Ringrazio quanti hanno contribuito alla risoluzione della crisi - ha detto Giordani -, una crisi risoltasi rapidamente proprio per l’impegno di tutti di lavorare per la risoluzione dei problemi dei cittadini. Ringrazio in modo particolare il sindaco che più di ogni altro che con la sua esperienza e professionalità ha contribuito alla risoluzione rapida per arrivare ad una nuova composizione della giunta”.
Due new entry. La prima è costituita da Paolo Dei Santi con delega a Cultura, Turismo, Sport, Trasporti, Servizi educativi; Dei Santi, imprenditore, nella precedente amministrazione Eufemi è stato consigliere comunale in quota An, espressione del consigliere Francesco Paolo Corso.
L’altra new entry Maria Pia Pagano con delega a Patrimonio, Casa, Lavoro, Formazione professionale, Ricettività portuale, Rapporti intercomunali, Beni monumentali. Pagano, avvocato residente a Pomezia, è in quota all’immarcescibile Bruno Cimadon (il quale, come è sua tradizione, pur forte degli oltre 500 voti di preferenza tra i votanti di Ardea, propone sempre assessori da paesi limitrofi).
Gli altri assessori, tutti provenienti dalla precedente giunta, sono: Carlo Giorgio Bille con delega a Urbanistica, Edilizia Privata, professione medico, di riferimento del consigliere Massimiliano Giordani. Nicola Petricca con delega ad Ambiente, Igiene urbana, Sanità, Reti tecnologiche, Servizi di manutenzione professione assicuratore, in quota al consigliere più votato Luca Di Fiori. Daniele Santino Bosu con delega a Lavori Pubblici professione imprenditore, in quota a Danilo Petrella e Antonello Magliacca. Fabrizio Velocci con delega ad Attività Produttive, Bilancio, Tributi, in quota al consigliere Fulvio Bardi. Massimiliano Gobbi con delega a Servizi sociali, Protezione civile professione impiegato in quota ai consiglieri Riccardo Iotti e Fabrizio Acquarelli. Inoltre il sindaco ha conferito a due consiglieri comunali deleghe speciali; ad Alberto Montesi la delega alla Polizia Municipale e delegato alla frazione di Tor San Lorenzo (e, in effetti, con questa delega si può considerare il vicesindaco di Tor San Lorenzo); a Nazareno Sperandio la delega al personale.
Luigi Centore
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.