Ardea- Le Salsare, DUE DEMOLIZIONI
Poco più di un mese fa denunciammo in un comunicato stampa la demagogia di Eufemi ed i dannati delle Salsare.
Alla luce delle due demolizioni effettuante in questi giorni possiamo dire che avevamo ragione nel denunciare le contraddizioni di una amministrazione illusionista e spregiudicata su di un problema sociale come quello della casa. E’ emblematico quanto accaduto nelle riunioni nei settecento ettari della zona demaniale delle Salsare, ove politici illusionisti, professionisti ed associazioni con molta leggerezza, hanno chiesto di presentare domande di affrancazione dell’uso civico, richieste avallate dall’amministrazione comunale i cui maggiori componenti, hanno partecipato spiegando la necessità di una richiesta di affrancazione dell’uso civico, molti hanno aderito con la speranza di salvarsi casa dagli abbattimenti, purtroppo invano, le ruspe inviate dal comune hanno fatto il loro lavoro radendo al suolo i manufatti. Povera gente ingannata così che oltre al danno anche la beffa di pagare come hanno avuto modo di riferire diversi occupanti dei terreni delle Salsare addirittura 200,00 euro per far riempire il modulo. Illusioni che stanno portando la popolazione all’esasperazione ed al distacco dalla politica.
Intendiamoci la legge va rispettata, ma allora ci chiediamo quale sia il motivo di partecipazione ad assemblee in cui si propone ai cittadini di presentare domanda di affrancazione dell'uso civico.
Eufemi ad ogni abbattimento emette comunicati trionfali, ma fino adesso ha demolito qualche baracca sul mare e pochi manufatti nella zona Salsare. A farne le spese sono sempre i soliti extracomunitari, stranieri e famiglie in modeste condizioni economiche.
Se la legge è uguale per tutti, Eufemi dovrebbe rivolgere lo sguardo anche agli abusi che godono di “ tutela “ politica: manufatti e capannoni di parenti ed amici di Consiglieri Comunali, evitando di continuare a mentire su probabili miracolose ed immediate soluzioni che alimentano speranze, economie illegali e serbatoi elettorali basati su illusioni e menzogne
Valtere Roviglioni Alberto Delli Colli IDV Ardea
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.