07 giugno 2012

ARDEA - Caro Sindaco, il governo Monti sta studiando delle misure per premiare gli studenti meritevoli




QUESTA NOTTE HO FATTO UN SOGNO:


Ero in una grande sala. C’era tanta gente, tanti bambini e ragazzi. Una banda suonava. Sul palco c’erano “le Autorità” che parlavano al microfono. Ci dicevano come erano stati bravi i nostri cuccioli e quanto erano stati bravi loro a costruire aule, palestre, spazi ludici, biblioteche, parchi pubblici... Proprio così.Pasquino Ardeatino

Poi, uno di loro li ha chiamati per nome. Uno per uno. Consegnando a ciascuno un attestato di merito ed un piccolo assegno. Il tutto coronato da fragorosi applausi di genitori e parenti vari.

Ha chiamato anche la mia piccola Paola che si era distinta nell’anno scolastico 2010-2011 ed io, orgogliosa, avevo le lacrime agli occhi mentre mi spellavo le mani nell’applauso. Ho pensato che – dato i tempi di carestia - quel modesto assegno, maturato ma non erogato un anno fa, mi avrebbe finalmente permesso, forse, con una piccola integrazione dai residui dei miei risparmi, di mandarla una settimana al campo estivo...

...ma poi mi sono svegliata!

Il comune di Ardea, ora da Lei amministrato, ha dimenticato i propri impegni ??


Pasquino Ardeatino

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.