05 giugno 2012

MA LE DONNE NO!


La liturgia conseguente alle elezioni si è consumata.

Dopo non facili trattative, la distribuzione dei pani e dei pesci è avvenuta. Qualche pane e qualche pesce è stato messo nel piatto sbagliato, ma tant’è. Dei pesciolini sono comunque rimasti ancora nel cesto del sindaco, in attesa che gli vengano reclamati da chi non s’è saziato a sufficienza.

Abbiamo quindi un Sindaco, un vice sindaco, 16 consiglieri ed una giunta. Ma rigorosamente TUTTI MASCHI!

Apprendo che da più parti ci si è mossi per contestare questa anomalia ricorrendo anche al TAR, con il prevedibile esito toccato alla giunta di Roma.

Golda Meir, Margaret Thatcher, Angela Merkel, Elisabetta Windsor non sono figlie di Ardea ma, volendo, sicuramente qualche eccellente figura femminile a cui affidare un assessorato la si può individuare anche fra le nostre concittadine, o no?

Resta l’augurio che il sindaco abbia l’intelligenza e l’accortezza di rimediare entro i classici 100 giorni di “prova” che la critica solitamente concede ai nuovi eletti.

Pasquino Ardeatino

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.