04 maggio 2011

DUE LETTERE DEL CDQ NUOVA FLORIDA

Al Sindaco Carlo Eufemi, Ardea

Oggetto: COSTITUZIONE DELL'UFFICIO DI PRESIDENZA

DEL CONSIGLIO COMUNALE.



Dalla Delibera di Giunta n. 22 del 12 aprile 2011 che si riferisce alla costituzione del suddetto nuovo organo, con stupore apprendiamo l’assoluta necessità ed urgenza di supportare l’attività del Presidente del Consiglio nel corso dell’ultimo anno di mandato di codesta Amministrazione tramite l’assunzione di TRE collaboratori amministrativi....




LE CHIEDIAMO:


ma se è stato possibile reperire risorse per il finanziamento di assunzioni, perché quelle stesse risorse non sono state invece utilizzate per un miglioramento dei servizi alla popolazione, quali quelli da noi più volte richiesti e sollecitati (e sicuramente più proficui e graditi alla cittadinanza), ad esempio:



L’APERTURA DEGLI UFFICI ANAGRAFE E TRIBUTI

IL SABATO MATTINA ??



La ringraziamo anticipatamente per una Sua cortese risposta al riguardo, e porgiamo distinti saluti.


Comitato di Quartiere Nuova Florida

Il Direttivo

Ardea, 3 maggio 2011

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Al Sindaco Carlo Eufemi

All’Assessore Nicola Petricca

Al Comandante Polizia Urbana

Comune di Ardea

Oggetto: ECOCENTRO (ISOLA ECOLOGICA)

Sono trascorsi quasi CINQUE ANNI (peraltro ricchi di assicurazioni, annunci, promesse) dalla decisione consiliare di dotare la città di Ardea di Isole Ecologiche.

A fronte delle problematiche insorte (ed ancora non risolte?) i Comitati di Quartiere prima - e codesta Amministrazione poi - per alleviare la situazione hanno introdotto le cosidette “Giornate Ecologiche” per consentire ai cittadini di conferire gratuitamente alcune tipologie dei loro rifiuti ingombranti.

In molti, per liberarsene, si avvalgono invece dei numerosi camioncini e furgoni che setacciano giornalmente (ed in particolare nei fini settimana) le nostre vie per ritirare “ferro, metalli, calcinacci, svuotare cantine...”ecc.

Poiché alcuni nostri iscritti osservano che a tutt’oggi nessun Ecocentro è ancora stato aperto sul nostro territorio, ci chiedono di informarci presso codesta Amministrazione in quale luogo i suddetti operatori sono stati autorizzati a smaltire i materiali così ritirati, in quanto vorrebbero anch’essi conferirvi direttamente i loro ingombranti, in momenti a loro comodi.

In attesa di ricevere l’informazione richiesta, anticipatamente Vi ringraziamo e porgiamo distinti saluti.

Comitato di Quartiere Nuova Florida

Il Direttivo

Ardea, 3 maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.