16 febbraio 2012

ARDEA, PRC: Una promessa e’ una promessa….


Apprendiamo con soddisfazione l’annuncio che l’aula consiliare è in fase di completamento, Siamo fieri ed orgogliosi della scelta sulla sua intitolazione, perché crediamo che la figura di Sandro Pertini, rappresenti senza ombra di dubbio la nostra storia , quella che noi cerchiamo di difendere e mantenere,

A questo proposito, vorremmo ricordare al sindaco Eufemi, l’impegno preso, durante la cerimonia di intitolazione del nostro circolo di Ardea, (genn,2011) al quale ha partecipato. In una atmosfera di grande commozione egli ha preso atto della nascita di un circolo politico nel suo territorio, che porta il nome di un partigiano e ne convenne l’importanza, soprattutto del tramandare le radici alle nuove generazioni. Chiediamo quindi di accogliere la richiesta che arrivava da noi ma soprattutto dall’ANPI (ass naz partigiani): porre una targa che attesti la volontà antifascista del nostro comune.

Crediamo questa la grande opportunità, in una volontà che unisce gli italiani tutti, figli della resistenza, per enunciare il valore della lotta partigiana, e la salvaguardia della democrazia , valore innegabile che costo’ la vita a molti, sacrifici immani per altri, ma certamente oggi riconosciuti come i più valorosi e generosi padri della nostra Italia.

Rifondazione Comunista circolo “Marcello Graziosi” Ardea v.le san lorenzo 46

Segr, Barbara Tamanti



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.