03 marzo 2012

Mentre la sinistra è in campagna elettorale, il centrodestra è alla deriva


Ancora un nulla di fatto l'ennesima riunione per decidere il candidato a sindaco

da Il Faro on line - Ancora un nulla di fatto nella riunione tenutasi presso la sede romana del Pdl per trovare tra i consiglieri comunali il successore di Carlo Eufemi. Sembrava cosa fatta per la consegna dello scettro a Massimiliano Giordani… scettro, che gli viene subito conteso da Luca Di Fiori
Successivamente viene fatto il nome di Fulvio Bardi che scatena gli appetiti di altri aspiranti candidati a sindaco che si auto-candidano come Bruno Cimadon, Riccardo Iotti, Ettore Antinucci e Nazareno Sperandio. Così, dopo questa nuova miscela di nomi i vertici romani hanno rinviato il tutto a venerdì sera. Serata questa nella quale se non si giungerà ad un accordo i consiglieri proporranno nomi di tesserati residenti o natii di Ardea, il tutto per evitare le primarie e imponendo in modo autorevole un candidato a Sindaco che dovrà essere secondo loro votato ed accettato incondizionatamente da tutta la coalizione. Purtroppo le cose non andranno così… nessuno degli alleati sembra volersi far imporre un nome e, per di più, un candidato pescato in una vasca piccola quale quella dei componenti dell’assise consiliare. Non è escluso che si possa arrivare a costituire un terzo polo ricalcando una situazione simile a quella di Pomezia. La verità è che ognuno vuole un sindaco di riferimento della sua corrente, infatti, Francesco Lollobrigida è favorevole a Ettore Antinucci, Fabio Armeni a Massimiliano Giordani o a Bruno Cimadon, Giorgio Simeoni a Nazareno Sperandio, Francesco Aracri a Fulvio Bardi, Andrea Augello a Riccardo Iotti, e Alfredo Antoniozzi a Luca Di Fiori.
Ovviamente con tutte queste correnti il corto circuito è certo e il danno sarà la sconfitta del centrodestra come è avvenuto nella vicina Pomezia i cui vertici hanno voluto imporre Luigi Celori. C’è da chiedersi se queste manovre politiche ai vertici del Pdl romano non gliele faccia “Schettino”.
Luigi Centore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.