08 marzo 2012

‘sti zozzoni



Zozzoni fuori, zozzoni dentro. Come già segnalato, della sfilata di carri di carnevale, squallida vetrina propagandistica voluta dall'amministrazione, l’unico ricordo rilevante rimasto alle cittadine e ai cittadini della Nuova Florida sono le decine di nastri di plastica bianco-rossa abbandonate agli angoli delle strade. A dire la verità, all’inizio c’erano anche i relativi cartelli con il divieto di sosta e di transito, ma sono spariti. Solo quelli.

Perché?

Per un semplice motivo: far sparire le prove!

Eh si, proprio così. Molte sono state, infatti, le lamentele che si sono sollevate per il modo assurdo e illecito con cui è stata gestita la chiusura delle strade. Non è necessario e non è intelligente chiudere decine di incroci ed impedire il parcheggio per chilometri, dalle 12 alle 20, per un evento che dura, al massimo, una quindicina di minuti: tanto impiegava la sfilata a transitare ad ogni incrocio. Questo, però, è stato disposto dall’autorità comunale e questo, ovviamente, ha scatenato le ire di tutta la cittadinanza.

Se gli amministratori del nostro Comune avessero voluto avere cura del decoro urbano e, quindi, pulire le strade della monnezza da loro stessi prodotta, avrebbero tolto tutto e subito: nastri e cartelli. Invece no, hanno fatto sparire TUTTI i cartelli, ma SOLO i cartelli e solo a distanza di giorni, mentre i nastri di plastica continuano a zozzare le nostre strade.

Zozzoni fuori, perché sporcano e non puliscono.

Zozzoni dentro, perché combinano guai e, poi, cercano di far sparire le prove.

Un’amministrazione seria progetta con cura le iniziative, perché riescano al meglio e perché causino il minimo disagio. Un’amministrazione seria riconosce i propri errori e tenta di provi rimedio. Un’amministrazione di zozzoni deve solo andarsene!


Andrea Spadoni


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.