06 marzo 2012

SUCCEDE AD ARDEA



Elezioni amministrative 2012

Il panorama politico nazionale è notevolmente cambiato, rispetto alle elezioni del 2007, i sondaggi evidenziano che solo il 4% dei cittadini, ha ancora fiducia nell’istituzione partito.

I fatti di cronaca politica con i loro sviluppi: incapacità di legiferare per il superamento della grave crisi economica, corruzione, privilegi da casta, impedimenti atti a tutelare potenti corporazioni, referendum popolari ignorati, leggi ad personam, grave scontro istituzionale tra politica magistratura, sesso e politica, ecc., hanno esautorato la sovranità popolare, sacro concetto costituzionale che si esprime con la delega popolare ai partiti e hai loro politici tramite le elezioni politiche e quelle amministrative.

L’espressione evidente è il governo dei tecnici del prof. Monti, che possiamo definire un male inevitabile, ma che evidenzia un momento oscuro, e di crisi democratica della politica in Italia ed in Europa.

In tempi non sospetti, ho evidenziato che la globalizzazione, avrebbe sicuramente posto e avuto bisogno di risoluzione di tre determinanti problemi del sistema capitalistico.

L’efficienza marginalista degli stati sarà misurata dagli attori economici nella minor incidenza sui fattori economici della: discriminazione femminile, mafia ed evasione fiscale, cause che affossano l’etica e la meritocrazia, elementi necessari allo sviluppo compatibile del sistema capitalistico, il quale è ancora l’unica soluzione per la sopravvivenza del pianeta nel prossimo futuro, prima che necessariamente sia superato dalla creazione di un nuovo ordine mondiale.

Per l’evasione fiscale, poiché dal dopoguerra in poi incide nella misura calcolata nei tempi presenti di 120 miliardi di euro l’anno,credo senza ombra di dubbio che saremmo potuti essere la nazione più forte economicamente d’Europa e non solo.

Per i due problemi sovra citati chiedo: che I CANDIDATI A SINDACO E A CONSIGLIERI PUBBLICHINO IL LORO 730, e anche tutti quelli che si occupano di politica. Come possono essere buoni amministratori e buoni politici, se sono parassiti della società?

Allego il mio che vi autorizzo a pubblicare.

Ho cercato dal 2007 di cercare nel ns. territorio un’alternativa, con proposte di vario tipo, vedi la mia proposta delle primarie della sinistra con rappresentanti di tutti i partiti è la conseguente presentazione di una lista unica. Già pubblicata sui giornali.

La gabbia di una legge elettorale detta porcata, ha partorito alleanze nel centrosinistra, a mio parere non vincenti perché non fanno battere il cuore dei cittadini, e perché ripropongono una raccolta di voti legata alle famiglie di Ardea e conseguentemente nepotista e clientelare, oltretutto con soggetti politici nuovi per il territorio, di cui non si sà , quanti iscritti hanno, e non c’è possibilità di riscontro con le passate elezioni, vedi API, SEL, PSI., l’unico riscontro è quello nazionale. In seguito si sono aggiunti PRC e Verdi.

E’ da evidenziare che alle passate amministrative tutti i vecchi partiti dell’area del centrosinistra hanno avuto il 19,6%, il restante 26% era delle liste civiche.

Il centrodestra ancora non ha scelto il candidato.

Non si conoscono programmi.

Propongo le seguenti priorità:

la creazione di un agenda 21 locale.

La continuazione degli abbattimenti degli abusi edilizi sul litorale, e l’eliminazione di sbarre e di tutto ciò che impedisce l’accesso al mare.

La creazione nella proprietà Puccini di: un parco con alberi già di alto fusto e orto botanico, pista ciclabile, pista per il footing,attrezzature per bambini e un centro culturale per giovani, opere di scultura artistica. COME DA PROGETTO MANZU’. Sarebbe una grande attrazione turistica.

Cementificazione zero, che non vuol dire non costruire.

In fede

dott. Di Liberto Francesco Saverio

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma come la si contatta, sig. Di Liberto?

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.