23 ottobre 2009

FARÒ VEDRÒ DIRÒ...

Il Comitato di Quartiere "Castagnola" risponde a quanto affermato dal Sindaco di Ardea, Carlo Eufemi, a proposito delle sollecitazioni dello stesso Comitato sulla messa in sicurezza del Fosso della Muratella.

"Molti interventi risolutivi sono stati fatti...." , "Necessità di fare il punto sugli interventi effettuati...."
Quali, dove e quando, ci chiediamo. Per quanto riguarda il Quartiere Castagnola non è stato realizzato alcunché, tutto è come lo scorso anno, e quello prima, e quello prima ancora...

"Definire in priorità i procedimenti riguardanti i condoni edilizi..."
Siamo ancora a questo? L'Amministrazione sa bene qual è la situazione e in burocratichese questa frase vuol dire solo che invece di pensare ad affrontare e risolvere i problemi si cercherà come al solito di scaricarne le responsabilità sull'ultimo anello della catena, quello più debole: il cittadino.

"Tante parti del territorio sono da porre in sicurezza...", "Obiettivo di attivare tutte le azioni necessarie per la messa in sicurezza del territorio..."
Ancora aria fritta! Siamo alle solite esternazioni di buone intenzioni, di promesse facili da fare e da dimenticare, di "farò, vedrò, dirò".

Invece che "chiacchiere e fascia tricolore" vorremmo finalmente vederli questi interventi tante volte promessi e mai realizzati.
In uno degli ultimi Consigli Comunali, il Sindaco ribadì pubblicamente che in autunno sarebbero iniziati i lavori per la realizzazione della prima tranche della rete fognaria Castagnola/Castagnetta: ebbene, l'autunno è arrivato già da un mese, e siamo convinti che passerà anche senza che nulla accada, come lo scorso anno, e quello prima e quello prima ancora...

CdQ Castagnola - Via della Vite, 10 - 00040 ARDEA (RM) - elenarusso2006@libero.it