25 giugno 2011

A proposito dei cancelli sul mare


Comunicato Stampa

Ci sono due modi di fare politica rispetto alle questioni del territorio, uno è quello dei partiti che sempre, nei mesi e negli anni, anche quando non ci sono elezioni in vista, sollevano e sostengono, magari senza tanto clamore, le ragioni ed i diritti dei cittadini.

Un secondo modo, è quello delle formazioni che nascono in prossimità delle elezioni, di comitati assolutamente “apolitici” che crescono come funghi e che approfittano di situazioni contingenti.

Nello specifico questi, insieme a qualche “furbetto di turno”, avuta notizia che si stava definendo un’ordinanza per applicare una vecchia delibera per l’abbattimento delle barriere che impediscono l’accesso al mare, si attivano, organizzano un incontro e guarda caso il giorno dopo i vigili, come per magia e con la loro presenza, appaiono e metteno i sigilli.

Il centro sinistra in questi anni ha portato all’attenzione dell’Amministrazione e dei cittadini, tante questioni veramente importanti, tra queste appunto quella delle barriere al mare. Su questo grave ed illegale abuso ha fatto comunicati e lettere aperte, l’anno scorso di questi tempi ha organizzato un presidio per evidenziare il problema.

Dove erano quelli della destra e dintorni che in questi ultimi giorni si sono svegliati , guarda caso al momento giusto, tanto per metterci il cappello??

La teoria, forse l’utopia, ci dicono che sarebbe giusto, su certe tematiche, mettere insieme le forze in maniera trasversale per risolvere i problemi. Nella fattispecie di Ardea però c’è un “ma” che va ricordato a tutti ed in modo particolare a quelli di destra dintorni: è il CENTRO-DESTRA che governa questo Comune da più di quindici anni.

Comunque se la battaglia fosse definitivamente vinta sarebbe una vittoria per i cittadini; ma purtroppo temiamo che non sia esattamente così: a distanza di sole ventiquattro ore, transitando, abbiamo potuto notare come alcune sbarre siano inesorabilmente abbassate.

Forse sarà meglio attendere per mettere bandierine e cappelli.

Sinistra Ecologia Libertà – Circolo di Ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.