03 dicembre 2011

ARDEA - SINDACO CARLO EUFEMI NOMINA LA GIUNTA



L’impegno assunto in Consiglio Comunale dal Sindaco Carlo Eufemi di nominare entro venerdì i componenti la nuova giunta, è stato mantenuto per metà. Questa sera verso le ore 20,00 l’annuncio della nomina di quattro assessori. Riconfermato Giorgio Carlo Bille (Urbanistica e Edilizia Privata) in quota a Francesco Paolo Corso uno dei componenti la PDL che non hanno votato il bilancio di assestamento riconfermati

Nicola Petricca (Ambiente, Igiene Urbana, Sanità, Reti Tecnologiche, Servizi di Manutenzione) proposto da Luca Di Fiori. Fabrizio Velocci (Attività Produttive, Bilancio, Tributi) in quota al gruppo Fulvio Bardi, ed il new entry Alfredo Cugini (Lavori Pubblici) in quota Antonello Magliacca essendo egli il cognato. Mancano da nominare altri e tre assessori, attualmente non risultano riconfermati Massimo Rosa in quota Riccardo Iotti, e Roberto Catozzi in quota a Nazareno Sperandio, pur avendo questi votato il bilancio svincolandosi dall’impegno preso con il gruppo di Massimiliano Giordani. Per molti una mossa tattica per recuperare sia Corso che Magliacca e spaccare con una certa sicurezza il gruppo Giordani ed il duo Magliacca Petrella: Ci riuscirà il nostro eroe? Del resto il sindaco conoscendo i suoi consiglieri sa bene come mandarli in corto consapevole che mai nessuno raccoglierà le firme per defenestralo. Con queste nomine il Sindaco è convinto di aver assicurato la continuità dell'azione amministrativa riservandosi di nominare nei prossimi giorni gli altri Assessori con l'obiettivo di rendere più ampia possibile la coalizione di Governo anche nella prospettiva dei prossimi impegni elettorali. Una prospettiva che sarà dura da avverarsi. Ancora una volta la confusione regna sovrana tra i consiglieri comunali e tutto in danno della popolazione.

Luigi Centore


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.